Tra poche ore si apre il sipario sulla semifinale di Tim Cup A2. Una prima sfida ci sarà alle ore 18.00: in campo le regine del campionato, Santa Croce e Latina. Ore 20.30 invece, la Nava Gioia del Volley affronterà la Roma. C’è attesa e tensione per un appuntamento che a Gioia è sentito tantissimo: una vittoria stasera significherebbe l’accesso alla finale a Forlì che si disputerà durante l’importante appuntamento di Volley Land. La Nava ci crede e non vuole farsi sfuggire questa ghiotta occasione. Si sogna ad occhi aperti, ma allo stesso tempo si mantengono i piedi ben saldi a terra.
E’ lo stesso mister argentino Jeorge Cannestracci a farlo, con la sua solita schiettezza, obiettività e realismo.
“Il traguardo in palio è importante, siamo arrivati fin qui e faremo di tutto per arrivare alla finale. I ragazzi vogliono fortemente esserci a Forlì per sigillare i tanti sforzi compiuti e scrivere una pagina di storia gioiese. Tuttavia, l’impresa non è assolutamente facile. La Roma sta giocando benissimo, avanzando prepotentemente in campionato, ha un sestetto validissimo e si preannuncia una gara tiratissima. Stessa cosa però si può dire di noi: siamo in un momento positivo, riusciamo a giocare una buona pallavolo e certamente non siamo un avversario facile da battere. Per cui, difficile fare pronostici, solo il campo stasera potrà dare il verdetto. Noi ci siamo, l’umore è quello giusto e vogliamo sfruttare al meglio questa importante opportunità di arrivare in finale”.
In mattinata Dias e compagni saranno impegnati con gli allenamenti e l’analisi tecnica della gara attraverso la visione dei video, in attesa che arrivi l’orario fatidico di stasera.
Ricordiamo ai numerosi tifosi gioiesi che su www.legavolley.fm si potrà seguire la gara on line ascoltando anche i commenti in diretta.

Ufficio Stampa
Nava Gioia del Volley

Marilisa Sisto
E-mail: press@gioiadelvolley.it
Mob. +39 328 3550348