WAYEL ZINELLA/ISERNIA 2/3

(25/19, 25/21, 22/25, 19/25, 12/15)

WAYEL ZINELLA: Emiliani, Campagnaro, Bjelica 14, Marretta 1, Bacci 2, Jablonsky 21, Gromadowski 20, Braga 11, Lucchi, Paoli 10, Gallesi n.e, Peli (L). All. Alberti

ISERNIA: Rodman 3, Bertoli, Kindgard, Pagni n.e., Libraro 16, Gemmi 10, Spampinato (L), Peralta 12, D’Avanzo 8, Darraidou 15, Mari 4. All. Fenoglio

Posticipo per la sfida tra Wayel Zinella ed Isernia, ultimo incontro prima della sosta per le finali di Coppa Italia.

I gialloneri, schierati con Bjelica e Jablonsky di banda insieme all’opposto Gromadowski mentre Peli ha ripreso il suo posto di libero titolare così come Paoli e Braga sono i centrali e Bacci il regista, hanno iniziato il primo set molto bene conquistando immediatamente qualche punto di vantaggio grazie ad un attacco concreto ed a una difesa attenta.
Non sono mancati scambi spettacolari tra due formazioni che si stanno confrontando senza timori nonostante la grande differenza di classifica (Isernia è quinta a 31 punti mentre Bologna è decima a 23).
Si è così giunti al secondo time out tencico sul 16/8 per la Wayel, davvero un’altra squadra rispetto a quella andata in campo nelle ultime settimane.
Il vantaggio bolognese è quindi aumentato punto dopo punto (17/8 e 19/12) con la difesa che ha fatto la differenza.
Isernia ha però continuato a martellare assicurandosi un 19/16 molto pericoloso: la Wayel ha mantenuto la giusta lucidità riprendendo in mano la frazione poi chiusa sul 25/19.

Punto a punto invece nella seconda frazione anche se la Wayel si è assicurata un piccolo vantaggio (8/6). A fare la differenza è stato in particolare il muro di casa, sempre molto attento sul forte opposto Darraidau.
Si è così andati al secondo time out tencico con la Wayel sempre avanti (16/13) e capace di controllare il gioco nonostante gli ospiti abbiano cercato ogni soluzione per superare il muro giallonero e mandare in crisi la distribuzione del gioco voluta da Bacci per tutti i suoi attaccanti.
Il contributo più significativo è però arrivato dal turno di battuta di Libraro che ha riaperto la frazione portando sul 17 pari le due formazioni.
La Wayel non si è comunque fatta sorprendere riprendendo velocemente il largo (19/17) per poi controllare senza problemi il vantaggio e chiudere sul 25/21.

Buono anche l’avvio di terzo set dei gialloneri (3/1) che poi hanno fatto i conti con la reazione di Isernia passata a condurre 5/3.
La Wayel si è comunque fatta trovare attenta ed è passata nuovamente a condurre sull’8/7. Da quel momento è stata la Wayel a prendere in mano la frazione anche grazie ad un ottimo turno di battuta di Bjelica che ha portato la formazione di casa sul 13/10.
Vero però che Isernia ha nuovamente piazzato poi un break significativo (14/13) prima di andare al secondo time out tencico avanti 16/15. Alcuni errori arbitrali hanno poi lanciato Isernia fino al 23/18 prima che la Wayel si rifacesse pericolosa (23/22) anche se sono stati gli ospiti a chiudere il set in proprio favore.

Entusiasmante la quarta frazione: 5/1 per Isernia poi volata sul 7/2 prima che la Wayel si rimettesse in carreggiata (16/14).
Poi è successo di tutto con gli arbitri protagonisti indiscussi (doppio cartellino giallo, uno per parte, in contemporanea) fino al 25/19 in favore di Isernia.

Si è così andati al tie-break: punto a punto (9 pari) prima che fosse Isernia a trovare il primo allungo (12/10) per poi chiudere sul 15/12.