Il “tour de force” sarà faticoso, ma alla M. Roma volley viene salutato con grande entusiasmo. Domenica, al Palazzetto dello Sport di viale Tiziano, alle ore 18, c’è il Catania, martedì sera il Gioia del Colle. Due match di grande livello, perché la formazione di Piacentini è decisa a dare un seguito agli ultimi recenti risultati positivi e perché la stessa, con lo stesso desiderio, si è imposta di battere i pugliesi nella semifinale di Coppa Italia e di filare dritta dritta verso la terza finale consecutiva. Che la stessa si giochi a Forlì stuzzica l’appetito di Simone Spescha, quanto mai deciso a ritrovare la condizione che, magari a singhiozzo, l’ha portato, in questo scorcio di stagione, ad essere protagonista. “I due prossimi impegni – dice l’atleta romano – sono una sorta di somma della nostra stagione. Se riusciremo a superarli indenni, potremo effettivamente dire di aver messo una pezza a qualche brutta precedente prestazione. Se parliamo di Catania, io, personalmente, ho il dente avvelenato, perché all’andata l’incontro fu talmente brutto da farmi pensare che avrei potuto ricominciarlo subito, dopo averlo finito, e che non avremmo giocato così male. Inutile sostenere che c’è una grandissima voglia di riscatto ma, soprattutto, che la squadra punta a dimostrare di essere superiore a Catania. Per ottenere questo, però, bisognerà essere protagonisti di una prova perfetta, come quella che abbiamo fornito a Santa Croce, o come quella mostrata al golden set, l’altra sera, contro Bassano”.
Sistemata la pratica con Catania, si guarda con ottimistica previsione alla gara di Coppa Italia. “È una partita secca, in cui può succedere di tutto. È una roulette, bisogna sperare che esca il numero su cui hai puntato. Personalmente – continua Spescha – mi auguro di andare a Forlì. Ci sono stato due anni e, per due volte, ho contribuito alla promozione di quella squadra. Troveremo un bell’ambiente, gente sportiva, affettuosa, che sa ricordare se un atleta si è comportato bene. Prima c’è il Catania. A Gioia del Colle e ad una eventuale finale, cominceremo a pensare soltanto martedì”.
I biglietti per la gara contro Catania sono in vendita presso le rivendite del Circuito Box Office Lazio e, direttamente il giorno della partita, presso la biglietteria del Palazzetto dello Sport di viale Tiziano.