La RPA-LuigiBacchi.it sarà la protagonista del posticipo di lunedì sera contro la Tonno Callipo Vibo Valentia. Alle 20,30 al PalaEvangelisti Perugia proverà ad infilare la sesta vittoria consecutiva. Mai sconfitta in questo girone di ritorno, la squadra del presidente Sciurpa è sicuramente in un buon periodo di forma. Soprattutto Jan Stokr, l’opposto che contro Macerata e Padova ha messo insieme la bellezza di 59 punti. “Abbiamo vinto cinque partite di fila – commenta lo schiacciatore ceco – ma ne mancano ancora otto alla fine della regular season ed il cammino è ancora lungo”.
La partita con Vibo Valentia poi ha un ulteriore motivo di sfida: i calabresi nell’ultima giornata del girone di andata, hanno soffiato proprio a Perugia l’ultimo posto utile per entrare nella final eight di Coppa Italia. “Sono cinque anni che gioco in Italia e non sono mai riuscito a disputare quel torneo – prosegue Stokr -. Ci è dispiaciuto molto fallire l’obiettivo e lunedì vogliamo dimostrare che siamo più forti di loro. Non sarà facile però. Li ho visti giocare nell’ultima partita, hanno un attacco molto potente, una buona battuta e tante variazioni di gioco. Mi aspetto un match molto duro”.
Anche Vigor Bovolenta carica l’ambiente: “Sarà un’altra battaglia ma vogliamo vendicare il mancato ingresso in coppa Italia”.

COSI’ IN CAMPO:
RPA-LUIGIBACCHI.IT PERUGIA: Sintini-Stokr, Bovolenta-Felizardo, Vujevic-Savani; Pippi (L). All. Di Pinto
ARBITRI: Cipolla e Longo

PROSEGUE LA VENDITA DEL CALENDARIO: Chi non avesse ancora acquistato il calendario ufficiale della RPA-LuigiBacchi.it potrà farlo alle partite in casa del Perugia Volley ma anche tutti i giorni negli uffici del PalaEvagelisti al costo di 5 euro. Il ricavato verrà totalmente devoluto al reparto di Oncologia pediatrica del Santa Maria della Misericordia di Perugia.

Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley
www.perugiavolley.it