Alle 16.00 di sabato 24 gennaio – presso Ferri Auto in via Del Santo 193 a Limena (PD) – ci sarà anche l’intera squadra dell’Antonveneta Padova alla presentazione della nuova quattro posti più piccola del mondo. Atleti e tecnici bianconeri saranno ospiti d’onore dell’azienda padovana che presenterà il nuovo modello della Toyota, un’auto all’avanguardia che farà da apripista ad una nuova generazione di autovetture, in grado di coniugare tecnologia, stile, efficienza e ottime prestazioni su tutti i percorsi.
L’invito alla presentazione della Totyota iQ è estesa a tutta la stampa, che potrà così sfruttare questo evento per incontrare la squadra e poter ammirare il nuovo gioiello tecnologico firmato Toyota.

Toyota iQ. Il fascino dell’intelligenza. È questa la prima sensazione che si prova davanti alla iQ. Un’auto diversa da tutte, diversa in tutto. La più piccola quattro posti del mondo ha un design originale e innovativo, con una linea così intrigante che innamora al primo sguardo. Si muove agilmente negli spazi ristretti della città, ma allo stesso tempo
affronta i percorsi extraurbani con grande sicurezza. Ha consumi ridottissimi e le più basse emissioni di CO2 per passeggero. È l’unica con l’airbag a tendina sul lunotto posteriore. iQ. Per darvi tutto non rinuncia a niente. Far viaggiare quattro persone in un’auto lunga solo 298 centimetri senza rinunciare alla bellezza, alla funzionalità e al comfort. Sembra impossibile eppure è iQ. L’elegante e ingegnoso design asimmetrico della plancia e l’originale consolle a “V” sono solo alcune delle innovazioni che hanno rivoluzionato la concezione dell’abitacolo, trasformandolo in uno spazio ampio e versatile, capace di adattarsi a ogni esigenza: dalla vita in città ai viaggi più lunghi. Piccola e spaziosa, bella e funzionale. Guida scorrevole e scattante, elevata fluidità di marcia, ottimali consumi di carburante, è quello che regala l’innovativo multidrive di iQ. Un cambio all’avanguardia capace di adattarsi a qualunque tipo di percorso: vie cittadine, tornanti di campagna, rettilinei autostradali.

TUTTO PRONTO PER IL DERBY CON TREVISO
Bagnoli: «siamo migliorati in tutti i fondamentali»

L’Antonveneta Padova si prepara a ranghi completi per la sfida esterna di domenica 25 gennaio contro la Sisley Treviso. I bianconeri si alleneranno questo pomeriggio alle 16.30 al PalaNet, mentre venerdì 23 gennaio si effettuerà una doppia seduta: al mattino pesi e al pomeriggio (ore 16) tecnica. Allenamenti al mattino anche sabato e domenica prima della gara contro Treviso. Nell’ultima gara interna contro Perugia, coach Bruno Bagnoli ha potuto contare sul ritorno in campo dall’inizio dell’opposto Lorenzo Perazzolo. «Abbiamo l’occasione di disputare un’altra partita per fare punti utili per la classifica – dice Bagnoli – e anche in questa occasione Perazzolo partirà titolare». Dopo il momento difficile di Treviso, con l’arrivo di coach Dall’Olio (vecchia conoscenza dei bianconeri) la squadra sembra aver trovato maggiore costanza. «Sicuramente – continua Bagnoli – i nostri avversari saranno più agguerriti rispetto alle gare disputate contro Forlì, Pineto e Vibo Valentia. L’Antonveneta ha dimostrato di aver sviluppato le sue capacità su tutti i fondamentali. Sono curioso di vedere se la prestazione che Treviso farà con noi sarà superiore a quella svolta contro le nostre dirette concorrenti. Infatti il nostro campionato è stato finora condizionato non tanto dagli scontri diretti, ma dai risultati che le cosiddette “piccole” hanno fatto contro le “grandi”. Ora Treviso è molto concentrata sulla Coppa Italia dove a mio parere è una delle squadre favorite».
La sfida tra Sisley Treviso e Antonveneta Padova sarà seguita con collegamenti in diretta su Radio Padova a partire dalle ore 18.00.

L’UNDER 18 A CACCIA DEL TITOLO PROVINCIALE
Domenica la finale ad Este contro Silvolley

Si giocherà domenica 25 gennaio, alle ore 16.00 presso il palasport di Este, la finale per il titolo provinciale Under 18 tra il Sempre Volley Padova e la Simeonato Serr. Silvolley. La squadra di coach Di Pietro, dopo aver sconfitto ai quarti Vettorato Costruzioni e Giovani 2000, il 18 gennaio ha ottenuto un importante 3-0 contro i cugini del Venpa Cib Unigas (25-14; 25-12; 25-12).
Alle ore 10.30 di sabato 24 gennaio – grazie alla collaborazione con la Società Mestrino – l’Under 20 dell’Antonveneta Padova giocherà invece al palasport di Lissaro la gara di andata contro il Volley Cagliari. La partita di ritorno si svolgerà invece nella palestra Gozzano alle 10.30 di domenica 25 gennaio.

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Antonveneta Mps Volley Padova