È il mercoledì il giorno del Volley School per questa settimana: oggi, 21 gennaio, sono tre le scuole visitate dai gialloblù. Come per lo scorso anno, l’iniziativa prevede un incontro di due ore (dalle 10.00 alle 12.00) tra studenti di scuole elementari, medie e superiori e gli atleti della Marmi Lanza, disponibili nel rispondere anche alle più curiose domande dei ragazzi sulla vita da sportivo professionista, a mostrare i fondamentali della pallavolo e testare le abilità nel gioco dei giovani studenti.
Questa mattina lo schiacciatore Marcus Popp e il libero Massimo Colaci hanno incontrato gli alunni della scuola primaria di Sommacampagna: ad aiutarli nell’intrattenere i quasi 150 bambini anche l’allenatrice dell’Under 14 della Marmi Lanza Carlotta Chiari. Il gruppo è stato accompagnato dal Condirettore Generale di BluVolley Verona Stefano Filippi: a lui il compito di presentare la squadra e di consegnare, a fine mattinata, i diversi gadget offerti dagli sponsor e dalla società.
Sempre a Sommacampagna, ma alla scuola media dell’IC Don Milani, si sono recati il capitano gialloblù Daniele Sottile e l’opposto Michal Lasko: i due, accompagnati dal Responsabile del Settore Giovanile della Marmi Lanza Fabio Minozzi in veste anche di allenatore, hanno trovato il pubblico più numeroso, quasi 250 entusiasti studenti.
La terza scuola della mattinata è stata l’Istituto Stimate di Verona: qui il palleggiatore Frank Dehne, il centrale Andrea Semenzato e il secondo allenatore Diego Flisi hanno giocato con gli studenti delle classi superiori, mentre gli alunni delle medie hanno fatto da spettatori e calorosi tifosi. I ragazzi delle Stimate hanno preferito dedicare la maggior parte del tempo a disposizione nel prendere confidenza con palla e rete e improvvisando qualche set di gioco con i due campioni gialloblù, capitani delle opposte formazioni. Come di consueto, la fase di gioco è stata preceduta da una breve presentazione da parte degli atleti e da alcune domande dei ragazzi; vista l’età e la conoscenza dei più del gioco della pallavolo, le domande sono state più specifiche, come quella relativa all’alimentazione: Dehne, Semenzato e Flisi concordano tutti sull’importanza di essere equilibrati, senza troppi eccessi, “il loro corpo è un vero strumento di lavoro e va mantenuto al meglio” dichiara il secondo allenatore. “Personalmente amo la pasta italiana – confessa il tedesco Dehne – ed è questo il mio vero problema, ma vedo di non esagerare e di variare il più possibile l’alimentazione”.
Grandi protagonisti oggi in tutte le scuole anche gli sponsor della Marmi Lanza per il progetto Volley School: cosegnati 500 portacellulari Datch e altrettante barrette di cereali “Hero Muesly”. La BluVolley Verona, invece, ha offerto a tutti i partecipanti l’invito per l’ingresso gratuito alla gara di domenica 25 gennaio tra Verona e Macerata e consegnato a ciascuna scuola il gagliardetto della squadra.
La prossima settimana il Volley School si ferma a causa della Coppa Italia che vede tra i protagonisti anche la Marmi Lanza; l’appuntamento torna ai primi di febbraio con la scuola media M.L. King e gli istituti Leonardo Da Vinci e Bon Brenzoni di Verona.

Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589