E’ ripresa ieri la settimana lavorativa per la Materdomini Volley reduce dalla quinta vittoria casalinga consecutiva, contro Bologna, e conservando così l’imbattibilità interna dall’arrivo di Radamès Lattari. Il Pala167 sembra così essere tornato quella roccaforte dei tempi migliori ed il tecnico brasiliano sottolinea l’importanza dell’impatto del pubblico castellanese: Sono felice naturalmente per questi risultati; sono due mesi che non perdiamo sul nostro campo ed è importante per noi perchè ogni avversario che scende a Castellana Grotte sa di trovare una squadra e un tifo che insieme mettono davvero pressione a tutti. La vittoria su Bologna è oltremodo importante perchè ci porta sette punti sopra la zona salvezza, guadagnando una posizione in classifica. Sono soddisfatto di come hanno giocato i ragazzi. Ho visto ed apprezzato il grande sacrificio espresso da Trimarchi e Moro che hanno voluto essere in campo nonostante il primo non si sia allenato per tutta la settimana per un problema al collo ed il secondo abbia avuto due giorni di influenza intestinale. Hanno dimostrato un grande spirito di squadra con i compagni che hanno fatto il loro meglio.
Contro i felsinei la battuta ed il muro sono stati determinanti secondo il pensiero del coach gialloblù.
Questa è stata la nostra soluzione in questa partita; mettere tanta pressione con questi fondamentali, rischiando un po’ di più in ricezione. Trimarchi infatti data la sua condizione fisica non poteva coprire al meglio i nostri due martelli, Rosso e Peda, i quali comunque hanno fatto una buona partita anche in ricezione. Mi è piaciuto soprattutto l’ultimo set quando abbiamo trovato un po’ di tranquillità. Questo gruppo emozionalmente soffre un poco , invece nel quarto parziale li ho visti rilassati, tranquilli e coscienti delle proprie forze tanto che abbiamo fatto quello che dovevamo giocando bene con la battuta aggressiva e toccare tanti palloni a muro.
In grande crescita si sono notati sia Rosso che Creus
Mattia ha grande potenziale e lavora come un matto per migliorare nel suo ruolo di banda sia in attacco che in difesa. Con Larry ho parlato poco tempo dopo il mio arrivo dicendogli che va bene se tu sei una persona allegra e divertente ma quattro ore al giorno le devi dedicare esclusivamente alla pallavolo. Mi sembra che lui piano piano stia crescendo per diventare quell’atleta di cui ha le capacità. Lui ha grandi capacità tecniche e la sua crescita nelle ultime quattro aprtite è importante e ne sono soddisfatto.
A questo punto manca solo la vittoria in trasferta?
Spero di poter risolvere questo problema la prossima settimana, afferma col sorriso Lattari, consapevole che la prossima gara in quel di Crema (diretta TV su SNAI SAT alle ore 20.30)sarà tutt’altro facile.

Ufficio Stampa
Pier Paolo Lorizio
3478422675
ufficiostampa@materdominivolley.it