L’appuntamento per gli appassionati di volley è per sabato alle 18.30 al Palamaggetti di Roseto. La Framasil Pineto ospita i Campioni in carica di Trento in una gara apparentemente impossibile ma dal grande fascino.

Pineto è rientrata questa mattina dalla trasferta di Vibo Valentia, gara in cui gli abruzzesi hanno perso per set 3 a 2. Nonostante la rimonta di due set, qualche recriminazione tra i gialloblù, che in vantaggio 4 a 1 nel tie-break non sono riusciti a vincere una gara contro un avversario che sembrava in difficoltà e che nella seconda parte del match ha subito il gioco degli abruzzesi. Domani riprenderanno gli allenamenti per preparare al meglio la sfida ai Campioni d’Italia. All’andata vinse nettamente Trento e sabato ci vorrà il pubblico delle grandi occasioni per sostenere gli uomini di Montagnani.

Trento in classifica occupa la seconda posizione al pari di Macerata, ad un solo punto dalla capolista Cuneo. Proprio contro la squadra marchigiana ha subito nell’ultimo impegno di campionato un sconfitta per tre set a zero. Risultato però bugiardo, visto che le prime due frazioni sono state combattute ed equilibrate. La squadra, allenata da Radostin Stoytchev, può contare su grandi campioni come Kaziyski e Grbic. Inoltre tra i trentini troviamo Emanuele Birarelli, assente però per infortunio, che a Pineto ha giocato nella stagione 2005/2006.

La gara di sabato contro Trento è la prima di due consecutive giocate dalla Framasil tra le mura amiche. Infatti dopo la pausa del 1 febbraio (giornata dedicata alla finale di Coppa Italia), i gialloblù saranno nuovamente impegnati al Palamaggetti contro la Gabeca Montichiari.

Area Media Pallavolo Pineto
Responsabile Enrico Giancarli, 348 7756857 giancarli@pallavolopineto.it
Addetto stampa Mattia Giachello, 347 8714715 giachello@pallavolopineto.it