Primo step ufficiale per il nuovo gioco online a firma Materdomini Volley, ieri prima della gara contro Bologna. Grande affluenza di grandi e piccini nella Game Area del Pala167 per provare in anteprima ALLSTARGAME la nuova iniziativa della società pugliese che mira a sostituire il celebratissimo Mater Album, il primo albo di figurine dedicato al volley, che lascia ora il posto alle nuove tecnologie con un occhio al risparmio ecologico ed uno alla solidarietà. Nella Conferenza Stampa di presentazione, alla presenza del Presidente Miccolis, il responsabile Marketing, Anna Grazia Martulli e Massimiliano Reina, l’Amministratore della RDM srl, la società che ha realizzato il gioco, hanno spiegato motivazioni, obiettivi e modalità di gioco.
Ad ogni inizio stagione ciò che mi diverte e motiva è da un lato immaginare in che modo stupire, emozionare e coinvolgere il pubblico giallo-blù dall’altro come creare una notizia appetibile per i media – spiega Anna Grazia Martulli – e le cinque edizioni del celebrato Mater Album mi hanno dato l’occasione giusta. Grazie alla collaborazione della RDM srl, siamo riusciti a creare, crediamo, un prodotto capace di attirare le attenzioni tanto sul volley quanto sulla Materdomini Volley. Si tratta di un progetto, inoltre, che ha le potenzialità e le caratteristiche per essere proposto anche ad altre realtà sportive, dunque potrebbe rappresentare un ulteriore fonte di ricavo per la nostra società, e ce lo dimostra il fatto che siamo già stati contattati da altre società professionistiche non di pallavolo. Inoltre siamo soddisfatti del primo riscontro che abbiamo avuto oggi testando live il gioco con tantissima gente che è accorsa presso la Game Area.”
La Martulli ci tiene a sottolineare anche l’impatto in termini di risparmio, sia ecologico che economico da parte dei fruitori di ALLSTARGAME.
““Dalle indagini che abbiamo effettuato abbiamo rilevato che una famiglia spendeva in media una cinquantina di euro per l’acquisto delle bustine di figurine; con il gioco online il costo si riduce a meno della metà perchè si deve acquistare una sola card per “scartare” centinaia di pacchetti. Inoltre, in 5 edizioni del Mater Album abbiamo prodotto 85.000 pacchetti di figurine mettendo in circolazione ovviamente una certa quantità di carta e plastica. ALLSTARGAME pur soddisfando i desideri degli stessi collezionisti di figurine che abbiamo coinvolto con le scorse edizioni del MaterAlbum, materialmente è supportato da solo 500 game-card. Questo significa STOP alla plastica e un consumo irrilevante di carta.””
Ma come funzionerà l’ALLSTARGAME? Lo ha spiegato alla stampa con una dimostrazione online, Massimiliano Reina, Amministatore della Rdm srl creatore del gioco.
“Sulla card, che si potrà acquistare presso i punti vendita dedicati (al solito cartolerie, edicole e tabaccai) sono stampati sotto una vernice argentata da “grattare”, i codici di accesso per la registrazione al sito www.allstargame.it . Una volta regiatrato l’utente può accedere alla sezione Quiz dove dovrà rispondere ad una serie di domande divise per gradi di difficoltà. Ad ogni risposta esatta si guadagneranno dei crediti, utili per acquistare virtualmente le figurine che servono a completare l’album. Nelle domande di grado difficile si potranno anche puntare i crediti per ottenere una vincita maggiore ed acquistare più figurine. L’album può sempre essere monitorato nella sezione statistiche, mentre fra le figurine ci saranno anche quelle relative ai premi che vanno dagli articoli di merchandising ai biglietti per la stagione in corso, fino ad abbonamenti e Matercard per la prossima stagione. Inoltre chi completerà fra i primi la raccolta parteciperà alla solita serata con i campioni della Mater. Il sito del gioco avrà anche una sezione dedicata all’assistenza in caso di problemi oltre alla pagina delle FAQ dove ci potranno trovare risposte alle propre domande. Devo ringraziare la Materdomini Volley e la stessa Anna Grazia Martulli per l’entusiasmo e la grande collaborazione che ci hanno messo, per permettere la creazione di questo prodotto nelle cui potenzialità crediamo davvero molto. ”
ALLSTARGAME verrà presentato ufficialmente su scala nazionale al prossimo Volley Land in programma a Forlì il 31 gennaio e 1° febbraio prossimi. Il via ufficiale alla vendita delle card (parte del cui ricavato verrà devoluto in beneficienza), dovrebbe avvenire entro una decina di giorni al termine della fase di test in cui ALLSTARGAME è ora sottoposto.

Ufficio Stampa
Pier Paolo Lorizio
3478422675
ufficiostampa@materdominivolley.it

Nella foto di Nino Rosito, un momento della presentazione in Game Area.