Con il morale basso, ma con una gran voglia di riscattare le ultime deludenti prestazioni, il Bassano Volley di mister Cretu sarà di scena domenica a Cavriago per un match da non sbagliare contro l’Edilesse terzultima in classifica e reduce da cinque sconfitte consecutive. Nel frattempo la sconfitta di giovedì sera nell’andata dei quarti di finale di Coppa ha confermato il precario stato di forma dei giallorossi che col 3-1 rimediato in casa di un’ottima Roma sono incappati nella terza sconfitta consecutiva, la terza su partite tre giocate in un 2009 incapace sin qui di regalare soddisfazioni a Guarise e compagni. Sul banco degli imputati sale ancora una volta l’attacco, dove il Bassano ha pagato l’assenza di Hrazdira, reduce da una distorsione alla caviglia, e le cattive condizioni fisiche di Ogurcak, alle prese con un fastidioso mal di schiena. I due martelli dell’est hanno recuperato e saranno a disposizione di Cretu, anche se il loro stato di forma non si può certo definire ottimo.

Dall’altra parte della rete ci sarà una squadra che per salvarsi non può e deve più sbagliare una partita, per cui i gialloneri, peraltro particolarmente temibili in casa, daranno battaglia dal primo all’ultimo punto. All’andata era finita 3-1 per il Bassano, ma la vittoria, a ulteriore conferma della qualità del sestetto emiliano, era stata ottenuta al termine di una partita difficile e decisamente equilibrata. La squadra di Guidetti, priva dell’opposto titolare Fabbiani, ha da poco pescato sul mercato il brasiliano Willy Kirchhein, che ha vestito la maglia dell’Edilesse due stagioni fa e che della partita sarà l’ex di turno visto che il carioca è stato in giallorosso nella stagione 05-06. Nei precedenti Bassano conduce 2-1 avendo vinto le due partite giocate al PalaBassano, mentre l’unica partita giocata in Emilia, all’ultima giornata della regular season di due stagione fa, è stata vinta dai gialloneri col punteggio di 3-0.

Per Dennis Zangaro, ds giallorosso, la squadra sta incontrando le prime difficoltà, ma serve una reazione immediata: “Domenica a Cavriago ci aspetta una partita difficile che non possiamo permetterci di sbagliare. Ma non dimentichiamoci che anche loro non possono certo perdere per cui sarà una battaglia dove dovremo tornare a tirar fuori il meglio di noi stessi, tutti, uno per uno, senza aspettare gli altri. Bisogna tornare a dare il massimo e basta, solo così ne verremo fuori”.

Saranno una settantina i tifosi giallorossi al seguito della squadra per quella che rappresenta l’ultima trasferta “comoda” (dal punto di vista logistico) della stagione. Gli ultimi deludenti risultati del Bassano Volley non hanno certo scoraggiato i ragazzi dello Spicchio Giallorosso che ancora una volta sono riusciti a mobilitare i tifosi riempiendo un pullman doppio da 70 posti e replicando così i successi di adesioni ottenuti nelle trasferte di S.Croce, Crema, Bologna e Mantova.

——————-
Ufficio Stampa
Bassano Volley
press@bassanovolley.it
Mauro Sabino