Dopo aver affrontato Martina Franca e Forlì, altro impegno fondamentale per Pineto nella corsa per rimanere in serie A1. I gialloblù saranno infatti protagonisti del Monday Night (diretta su Sky Sport 2 dalle ore 20) contro la Tonno Callipo Vibo Valentia. I calabresi, al pari di Rivaldo e compagni, hanno 18 punti in classifica e daranno il massimo per aggiudicarsi la gara. All’andata s’imposero i ragazzi di Montagnani vincendo al Palamaggetti di Roseto per 3 set a 1 (parziali 21-25, 25-22, 25-22, 25-18).

A disposizione di coach Montagnani l’intero organico. La squadra si è allenata in settimana alternando palestra a sala pesi, e preparando il match con la massima cura. Tra gli uomini più attesi della gara Fantin Rafael Luiz “Dentinho”, che a Vibo ha giocato nelle stagioni 2006/2007 e 2007/2008. Il brasiliano sta attraversando un buon periodo di forma (MVP nella gara con Forlì) e contro la sua ex squadra vuole continuare il momento positivo: “Ho un buon ricordo di quell’esperienza visto che sono state le mie prime stagioni in Italia – afferma il brasiliano – Adesso però sono miei avversari e non possiamo permetterci passi falsi”. Lo schiacciatore verdeoro, come il resto della squadra, è consapevole dell’importanza del match e ha ben chiaro l’obiettivo di giornata: “In questo periodo ci stiamo allenando molto bene, con grande intensità e determinazione. Di certo andiamo a Vibo con l’obiettivo di far punti pur consapevoli di avere di fronte una squadra altrettanto agguerrita”.

Grande attesa dunque per il match di lunedì che vedrà Pineto giocare davanti alle telecamere di Sky una delle gare più importanti della stagione contro un avversario che, come gli abruzzesi, vuole centrare prima possibile l’obiettivo salvezza.

Area Media Pallavolo Pineto
Responsabile Enrico Giancarli, 348 7756857 giancarli@pallavolopineto.it
Addetto stampa Mattia Giachello, 347 8714715 giacello@pallavolopineto.it