Nel 2009 solo sorrisi per i Blues grazie ai tre successi conquistati contro Bologna, Cavriago e Gioia del Colle, ma la chiave di volta della stagione è stata a Città di Castello.

La Samgas sta vivendo un ottimo momento anche grazie alle ultime acquisizioni di Mauro Ricci Petitoni (libero) e Umberto Damaro che hanno consentito al tecnico Luca Monti di poter organizzare degli allenamenti più duri e qualitativi.

La classifica vede ora la Reima da sola al settimo posto con 26 punti frutto di dieci vittorie e sette sconfitte. In questo momento tutto sembra sorridere a Finazzi e compagni, ma la stagione è stata difficile per gli infortuni iniziali di Botto e Ricardo e per le due sconfitte consecutive patite contro Mantova e Santa Croce.

Le cose si erano poi messe molto male nello scontro diretto a Città di Castello dove i padroni di casa si trovavano avanti 21-13. E’ proprio qui che la Reima si è ritrovata anche grazie al cuore di Caprotti che, in campo con un dito fratturato, ha suonato la carica per raggiungere la vittoria al tiebreak.

Da quel momento due vittorie interne con Loreto e Castelfidardo, e due sconfitte nelle trasferte di Roma e Loreto; il tutto prima del filotto di tre successi.

Come al solito con la Reima non ci si annoia mai!!!!

Ufficio Stampa
Pallavolo Reima Crema
Dino Aliprandi
Cell. 3339705850
dinoali@libero.it