E’ stato un diciottesimo compleanno speciale per Giuseppe Di Tursi (nella foto con una rappresentanza di giocatori della Stamplast), atleta del settore giovanile della Prisma Volley. I genitori del ragazzo con la determinante complicità del presidente Antonio Bongiovanni in prima persona e la collaborazione del team manager Luca Savino, hanno organizzato una sorpresa per la ricorrenza.
Il ragazzo, infatti, ieri è stato condotto al PalaWojtyla dove ha svolto un allenamento con la prima squadra. Giuseppe non credeva ai suoi occhi quando si è visto accanto a campioni come Mastrangelo, Cernic , Granvorka e Rodriguez. Dopo l’allenamento in dono un oggetto ricordo che con il tempo diverrà cimelio: un pallone da gara Molten autografato.
“Sono felice di aver regalato un momento di gioia ad un ragazzo che sta crescendo nel nostro settore giovanile. Questi piccoli gesti credo siano molto significativi di quanto comunque noi cerchiamo di essere vicini ai nostri giovani” – ha affermato il presidente del club biancoazzurro che martedì sera è tornato sugli spalti del PalaWojtyla dopo aver saltato l’emozionante match con Macerata di sabato scorso: “La mia assenza è stato un silente segnale di protesta nei confronti di quegli organi di stampa che dopo le dimissioni di Bonitta hanno pensato bene di attaccare la nostra società senza creare un contraddittorio. Se fossi venuto avrei rilasciato ai microfoni di Sky dichiarazioni pesanti. Ho preferito starmene a casa ed attendere il prossimo Consiglio di Lega del 16 gennaio per dire la mia in un momento in cui determinate regole di questo sport, e mi riferisco anche a quelle non scritte – diventate consuetudine – dovranno essere adeguate allo stato di crisi economica che l’intera nostra società sta vivendo”.
Il presidente della Prisma poi ne approfitta per fare una dedica speciale: “Vorrei dedicare la nostra vittoria con Pineto alla piccola Anna Montrone, che da appena nata (circa due mesi fa) è diventata la mascotte della nostra squadra. Spero di fare altrettanto all’indomani del posticipo di lunedì con Verona. Ai miei ragazzi ho chiesto una prestazione grintosa come le ultime due da dedicare anche a tutti gli sportivi pugliesi sparsi in Italia ai quali rivolgo un caloroso invito di essere presenti con noi a Verona”.

Ufficio Stampa (ufficiostampa@prismavolley.it)