La passione che accomuna gran parte degli atleti dell’Antonveneta Padova è quella per il computer. La “Facebook”-mania (legata al nome del portale internet in cui inserire foto e informazioni su se stessi) che sta coinvolgendo un crescente numero di persone in tutta la penisola, ha contagiato anche i giocatori patavini. Basta digitare i loro nomi per trovarli quasi tutti sul sito più cliccato dagli italiani. Per ora l’unico a “resistere” alla febbre da Facebook è il solo Lorenzo Perazzolo, che più volte ha rivendicato la sua privacy in un’epoca caratterizzata invece dai “reality”.
Due dei dodici giocatori bianconeri possiedono anche un loro sito internet, ossia Ramon Gato (www.ramongato.com) e Andrea Garghella (garghy.blogspot.com). Proprio il libero dell’Antonveneta è stato uno dei primi giocatori di alto livello a creare un proprio spazio sul web. “Garghy” infatti possiede un altro dominio internet (www.garghy.it) e uno spazio sul portale MySpace. Lodevoli inoltre le sue iniziative a scopo benefico con aste on-line su E-bay e nelle quali ha messo in vendita alcuni gadgets il cui ricavato è stato devoluto in beneficenza.
L’interattività dei campioni bianconeri riscuote un grande successo, visto che sono numerosi i tifosi che rimangono direttamente in contatto con gli atleti. Ciò permette ai sostenitori bianconeri di sentirsi vicini in ogni momento ai propri beniamini ed anche questo – c’è da giurarci – è uno dei motivi dell’elevato numero di pubblico sempre presente al PalaNet.

TORNANO IN CAMPO LE GIOVANILI
I risultati e gli appuntamenti delle prossime giornate

La serie C maschile, dopo l’ultima gara del 20 dicembre (vinta in casa contro la Pallavolo Meduna per 3-0), tornerà ufficialmente in campo alle 21.00 del 17 gennaio quando affronterà la Sav Alluminio Loreggia. Nonostante l’alto livello di gioco e alla grande esperienza delle altre formazioni della serie C, i bianconeri si trovano al settimo posto in classifica (che condividono con Benacus Volley, Pallavolo Nervesa e Logimont Bosco Montorio). Venendo alla Prima Divisione maschile, i bianconeri lottano per la vetta della classifica. Reduci dalla vittoria del 19 dicembre per 3-1 contro la Vispa Gentlemen, la squadra affronterà il Pistore Vivai alle ore 21.00 di venerdì 9 gennaio al Gramsci: spettacolo assicurato per un match di alto livello. Per il campionato Under 20 di Lega, dopo la sfida del 22 dicembre scorso contro il Marmi Lanza di Verona, i ragazzi di coach Alfio Ribon saranno impegnati alle ore 11.00 di domenica 18 gennaio in casa della Sisley Treviso. L’Under 18, con la vittoria del 13 dicembre scorso, ha chiuso a 24 punti (ben sei di distacco dalla seconda) il girone B della sua categoria. Anche l’Under 16 – finora imbattuta in tre gare disputate – cerca di conservare il primato e lo farà alle 19.00 di sabato 10 gennaio quando si scontrerà in casa contro il Bluvolley. Venendo infine all’Under 13 e all’Under 1 di coach Casarin, i giovanissimi atleti dovranno confermare le loro qualità dimostrate nelle rispettive vittorie all’esordio di campionato. L’Under 14 giocherà alle 17.00 di sabato 10 gennaio al Bagnoli di Sopra contro il Giovani 2000. L’Under 13, invece, giocherà sempre lo steso giorno in trasferta (alle ore 16.00) contro il Fratte Astra a Santa Giustina in Colle.

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Antonveneta Mps Volley Padova