Posticipo infrasettimanale per la Gherardi Cartoedit Tratos che Mercoledì 7 Gennaio 2009 alle ore 20:30 al PalaSavena di San Lazzaro Bologna con la Wayel cercherà di tornare alla vittoria. Una gara fra due squadre che sembrano aver entrambe smarrito la vitalità di inizio stagione, con la differenza sostanziale che Bologna con 7 vittorie finora conquistate ha messo in carniere 21 punti e può gestire in assoluta tranquillità questo periodo delicato. Non si può dire lo stesso per Città di Castello con 3 sole vittorie e 9 punti in classifica, per la prima volta nella stagione, occupa da solo l’ultima posizione della classifica ed è obbligato a conquistare una vittoria che servirebbe oltre che alla classifica al morale dei suoi ragazzi per gettarsi alle spalle questo periodo. Il giorno di riposo in più potrebbe tornare utile ad Andrea Radici per il recupero completo di Marra, Franceschini, Pistovic e Spanakis e Paci colpiti dall’influenza. Lo staff biancorosso ha lavorato oltre che sugli aspetti tecnici sul morale della squadra per scacciare i fantasmi di un periodo davvero incredibile. La società, nonostante i risultati, ha piena fiducia nel lavoro della squadra e dello staff e crede che sia possibile trovare la via per cambiare la stagione; le occasioni ci sono non ci si può più permettere di sprecarle. Gustinelli Valdemaro il capitano e leader della Gherardi Cartoedit Tratos traccia la strada alla sua squadra “ io ed i miei compagni, dopo aver toccato il fondo, dobbiamo reagire usando le nostre qualità tecniche per uscire da una situazione nella quali ci siamo infilati. Non possiamo più permetterci passi falsi e Bologna può davvero diventare il punto di svolta della nostra stagione. Stiamo lavorando moltissimo e durante la settimana, ma puntualmente in gara non riusciamo a concretizzare la grande mole di lavoro fatto. E’ giunto il momento di invertire la rotta guardarci negli occhi e dare tutto quello che abbiamo perché Città di Castello ed i suoi tifosi meritano la serie A “.

Gherardi Cartoedit Tratos dovrebbe presentarsi a Bologna con Spanakis-Di Manno, Pistovic-Cuda Sabo-Cester , Marra (L) con Radici pronto ad utilizzare la sua panchina a partire da Zampetti, Franceschini e Gustinelli che sabato con Catania ha giocato spesso al posto di Spanakis sceso in campo nonostante fosse debilitato per l’influenza e la tracheite che ne hanno pesantemente condizionato il rendimento .
Bologna dovrebbe scendere con la solita formazione Bacci-Dromadowsky, Paoli-Braga,Lucchi-Jablonsky-Lucchi, Peli (L), ma il tecnico emiliano Alberti potrebbe mischiare le carte utilizzando Campagnaro e l’’ultimo arrivato Bjelica al posto di Paoli e Lucchi.
Arbitri della gara saranno la Sig.ra Bertolini Rita e il Signor Guerzoni Tommaso.

Diretta televisiva della gara alle ore 20:30 su Sky canale 220 Snai Sat e come sempre sarà possibile seguire la radiocronaca in diretta sulle frequenze 104.600 di Radio Tiber Sound e sul sito www.pallavolocittadicastello.com

Distinti saluti

GHERARDI CARTOEDIT TRATOS
Città di Castello Pallavolo
Ufficio Stampa