Nemmeno il tempo di godersi la quinta vittoria di fila, che l’Andreoli Latina è già pronta per tornare in campo per un’altra battaglia.
Domani, nel giorno dell’Epifania, i ragazzi biancoblù di mister Ricci saranno di scena ad Isernia nella sfida contro l’ostica formazione di casa dell’Olio Pignatelli.
Un confronto che di fatto caratterizzerà tutto il mese di gennaio 2009, visto che le due compagini si affronteranno 3 volte in quindici giorni: prima in campionato, domani, poi in Coppa Italia mercoledì 14 e mercoledì 21, contendendosi l’accesso alla final four di Coppa Italia di Volleyland.
Un triplice faccia a faccia che impegnerà non poco Giombini e compagni che stanno vivendo il questo momento la fase migliore della loro stagione. A soli due punti dalla vetta, la squadra del presidente Falivene non vuole commettere passi falsi e cercherà in tutti i modi di portare a casa il massimo possibile dalla trasferta molisana.
«La squadra – spiega proprio il numero uno della dirigenza pontina – sta attraversando un ottimo momento di forma. Giombini e Rosalba mi sembrano, forse, un gradino sopra gli altri, ma che chi come De Cecco aveva ricevuto qualche critica ha avuto la forza di reagire e di fare la sua parte in campo. Abbiamo iniziato in maniera positiva il 2009 e vogliamo continuare di questo passo, anche se questo triplice confronto con Isernia non mi lascia per niente tranquillo. Statisticamente non è mai semplice superare tre volte di fila lo stesso avversario, ma noi vogliamo provarci perché abbiamo nel mirino sia il campionato che la coppa».
Obiettivi ambiziosi che l’Andreoli sta inseguendo con cura, visto anche il programma di allenamento che non ha concesso alcuna pausa ai biancoblù. Proprio per preparare al meglio la trasferta di domani, mister Ricci ha tenuto in palestra i suoi ragazzi già da domenica pomeriggio, proseguendo poi il programma di lavoro nella mattinata di oggi, prima della partenza alla volta del Molise.

Ufficio Stampa Andreoli Top Volley Latina
press@top-volley.it
393.9400855