Neanche il tempo di riprendersi dalla vittoria contro Isernia, che bisogna scendere in campo per la seconda giornata di ritorno del campionati di serie A2 Tim. Impegno in trasferta per la Esse-ti Carilo Loreto che martedì 6 gennaio (inizio ore 18) sarà di scena a Gioia del Colle nel big match contro la Nava Gioia del Volley. Un anticipo di quella che sarà la sfida dei quarti di finale di Tim Cup A2 che metterà di fronte proprio queste due formazioni (andata a Gioia del Colle mercoledì 14 gennaio, ritorno a Loreto mercoledì 21 gennaio), classificate al termine del girone di andata in quarta (Loreto) e quinta posizione (Gioia).
La squadra di Cannestracci è data in gran forma, grazie anche ai cinque successi consecutivi ottenuti nelle ultime giornate l’ultimo dei quali ottenuto sabato scorso 3 gennaio in casa della capoclassifica Bassano (o-3). Dall’altra parte della rete ci sarà comunque una Loreto reduce da due tie break vincenti contro Isernia e Catania e da quattro vittorie consecutive, vogliosa di fermare la striscia di successi dei pugliesi e rimanere vicina al trio di testa Bassano, Santa Croce e Latina.

ALL’ANDATA 5 OTTOBRE 2008
Al PalaSerenelli di Loreto fu una vittoria netta per la Esse-ti Carilo Loreto che in 3 set riuscì ad imporsi sui pugliesi. Best scorer per Loreto fu Alexandre Bergamo autore di 13 punti mentre per Gioia Del Colle il mancino Fabricio Dias, attuale primo della classifica dei marcatori con 345 punti, riuscì a mettere a terra 18 palloni.

ARBITRI DELL’INCONTRO
Arbitreranno Gioia del Colle – Loreto il Sig. Andrea Gentile (LT) ed il Sig. Francesco Puletti (PG)

(Nella foto: un’immagine della gara d’andata tra Loreto e Gioia del Colle)

Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto