Non conosce soste il campionato di pallavolo maschile Serie A2 TIM. A tre giorni dalla prima giornata di ritorno, domani alle ore 18.00 va di scena la seconda con la Olio Pignatelli Isernia al rientro al PalaFraraccio dopo due trasferte consecutive nelle Marche che hanno fruttato quattro punti e che, nonostante la sconfitta patita al tie break in quel di Loreto, hanno consolidato la sesta posizione in classifica alla luce della contemporanea sconfitta della Wayel Bologna.

Arriva al PalaFraraccio la corazzata Andreoli Latina, avversaria dei pentri anche nei quarti di Finale di Coppa Italia. I pontini, partiti un po’ in sordina rispetto alle previsioni di inizio torneo, hanno trovato la giusta quadratura, anche grazie a qualche innesto in corsa come l’arrivo da Corigliano del centrale ex Isernia, Giacomo Tomasello, e del ritorno del regista Paolo Torre che si contende il ruolo con il giovane argentino De Cecco. Attualmente la compagine guidata da Daniele Ricci è terza in graduatoria alle spalle delle battistrada Bassano e Santa Croce e sabato ha fatto un sol boccone di Cavriago.
Dunque, un’impresa non facile quella che attende Valera e compagni e che rappresenta anche l’antipasto in vista della Coppa Italia, quella di domani, infatti, sarà la prima delle tre sfide che in breve tempo vedranno contrapposti i pentri ai pontini: si replica per il torneo tricolore mercoledì 14 gennaio al PalaFraraccio e il 21 gennaio al PalaBianchini, dove in caso di parità di vittorie si disputerà il golden set.

In casa Pignatelli, smaltito il rammarico per aver sfiorato il colpaccio in casa del Loreto, i biancoazzurri si sono rituffati immediatamente e a pieno ritmo nel lavoro per preparare al meglio una gara importante per la classifica e che ha un sapore particolare, non soltanto per la vicinanza tra le due realtà sportive, ma anche perché tra i pentri c’è grande voglia di riscatto. All’andata, in poco meno di un’ora, Kovacevic e soci riuscirono ad imporsi con 3-0 senza attenuanti per Isernia. “In casa sarà tutta un’altra storia – dice Lorenzo Gemmi (Primio Foto), protagonista della rubrica in “Salotto con…” dell’house organ “IserniainVolley” – perché tra le mura amiche abbiamo maggiore fiducia nei nostri mezzi e l’aiuto del nostro pubblico è davvero un’arma in più!”

L’appello di Gemmi al popolo biancoazzurro è chiaro, ma anche i semplici appassionati avranno più di un motivo per non mancare: le tante stelle presenti nel roster di Latina (Rosalba e Giombini su tutti), il saluto agli ex Tomasello e Scuderi, quest’ultimo diventato da poco papà (tra gli ex della gara anche Stefano Mari, a Latina ai tempi della Icom), ma soprattutto l’esordio casalingo dell’opposto argentino Santiago Pedro Darraidou che come biglietto da visita presenta i 24 punti messi a segno in quel di Loreto.
L’appuntamento è fissato come di consueto alle 18.00 con fischio di inizio affidato agli umbri Zingoni-Bellini.

Anna Palermo
Area Comunicazione
press@fenicevolleyisernia.it
www.fenicevolleyisernia.it