Questa mattina la delegazione composta dagli atleti Simone Tiberti e Matteo Pesenti, dal responsabile Marketing Alberto Di Martino e dal Direttore Sportivo Enrico Marchioni ha fatto visita ai degenti dell’Ospedale dei Bambini.
Sotto la guida della dottoressa Daniela Strabla sono stati visitati i reparti di Chirurgia Pediatrica, Ortopedia, Otorinolaringoiatria, Neuropsichiatria, Oncologia, Rianimazione Pediatrica e Pronto Soccorso Pediatrico. In dono ai piccoli ospiti gadget, calendari e poster per un piccolo momento che ha allietato i bambini ed i genitori presenti.
“Una esperienza – commenta il bresciano Tiberti – che bisognerebbe fare! Donare un sorriso ai quei bambini è stato molto bello. Vedere sui loro volti la sorpresa prima, il normale imbarazzo appena dopo e poi la gioia di vedersi regalare un piccolo pensiero è stata unica!”
A ruota anche Matteo Pesenti: “Abbiamo scherzato e parlato con loro. Siamo stati accolti bene in tutte le stanze che abbiamo visitato……e sono stati momenti che hanno toccato il cuore!”
Purtroppo, ci sono stati reparti come quello oncologico e di rianimazione che hanno stretto il cuore.
“Vedere – le parole del D.s. monteclarense – degli scriccioli in quelle condizioni ci fa pensare a quanto siano veramente piccoli i nostri problemi della vita quotidiana. Non servivano molte parole con quelle mamme ma uno sguardo è stato sufficiente per far capire il nostro dolore per la situazione ed il nostro dono è stato un augurio affinché quei bimbi un giorno possano riprendere a vivere! Il ringraziamento più grande va comunque al nostro Alberto Di Martino che ha organizzato assieme alla Coop. Intesa Lavoro questa giornata di gioia ma anche di riflessione.”

Ufficio Stampa
Gabeca Pallavolo Spa