E’ un’Edilesse Cavriago ancora in convalescenza quella che sta preparando l’ennesima, importante sfida di campionato, in programma sabato 3 gennaio al PalaBianchini di Latina.
Avversario di turno, per la prima giornata del girone di ritorno, quell’Andreoli che cadde 3-2 in un’indimenticabile gara d’esordio al PalaBigi, ma tante cose sono cambiate da quel giorno di oltre tre mesi fa.
La squadra di Daniele Ricci ha trovato la propria quadratura infilando 4 successi consecutivi nelle ultime giornate (Città di Castello e Crema in casa, Mantova e Bologna in trasferta), salendo di slancio al 3° posto in classifica alle spalle di Bassano e Santa Croce, a 5 punti dalla vetta.
Con un’Edilesse “sana”, il pronostico sarebbe certamente aperto, ma la squadra di Gian Paolo Guidetti non può certo dire di essere al top.
Con l’assenza prolungata di Sandro Fabbiani, diventa fondamentale il pieno di recupero di Simone Baldasseroni, che sabato sarà di nuovo a piena disposizione del coach modenese, specie perché anche Canzanella sta accusando problemi fisici che ne hanno limitato il rendimento nelle ultime gare.
La forza dei gialloneri è stato il gruppo, che nelle difficoltà ha saputo ricompattarsi e portare a casa punti importanti con Città di Castello e Gioia del Colle, seppur in piena emergenza.
A proposito di questo, la società deciderà entro questo fine settimana come agire sul fronte mercato, visto che c’è ancora la possibilità di tesserare un atleta che non abbia giocato nel campionato italiano e il ds Paolo Buglione sta vagliando ogni possibilità per dare a coach Guidetti un altro elemento che possa aiutare la squadra nella rincorsa alla salvezza.