Giorno di analisi in casa mantovana della partita disputata ieri sera contro l’Esse-ti Carilo, con aspetti positivi da coltivare nel corso della Regular Season ed aspetti negativi da sistemare.

La sconfitta subita a Loreto ha offerto segnali positivi in casa virgiliana perché si è visto un miglioramento sia tecnico che mentale rispetto alla precedente partita disputata contro Latina; i ragazzi hanno lottato e messo in difficoltà la terza forza della serie A2 dimostrando di essere in ripresa.

Il secondo set perso ai vantaggi, 26-24, avrebbe messo in crisi chiunque sul piano psicologico, invece il Top Team si è ricompattato ed ha guardato avanti sfoderando un terzo set avvincente e vittorioso, segno che questo gruppo non molla mai.

Le note positive di quest’ultimo incontro provengono anche da alcuni singoli; Nemec, ritornato in campo dopo l’infortunio subito al polpaccio, ha offerto una grande prestazione, segno che ormai il problema fisico si può dire del tutto superato.

Ci sono stati anche alcuni problemi che saranno sicuramente affrontati in settimana dallo staff tecnico per cercare di non ricadere in errore in futuro a partire proprio dall’altro big match che attenderà la Canadiens domenica prossima, in casa contro Bassano.

Chiara Savignano
Addetta Stampa-Top Team Mantova