La matematica dice che la Marmi Lanza è nella Final Eight di TIM Cup A, il risultato è maturato dopo la vittoria ottenuta ieri sera da Perugia con Pineto: per la seconda volta nella sua storia Verona può così festeggiare un primo obiettivo della stagione, la prima volta risale al 2004/2005.
A commentare il bel risultato ottenuto lo schiacciatore Simone Parodi e David Szabo nel corso della trasmissione Filo Diretto Volley di TeleArena: “Siamo veramente contenti di questo primo obiettivo, ora dovremo provare ad arrivare alla Final Four ma soprattutto raggiungere quanto prima la salvezza”. La Lega Pallavolo ha deciso di organizzare in due sedi diverse la Final Eight della TIM Cup A1 accogliendo le candidature di Mantova e Bassano del Grappa. Se la città virgiliana per la prima volta vive l’adrenalina del dentro o fuori dei Quarti di Finale della TIM Cup A1, Bassano ospiterà per il quinto anno consecutivo uno dei momenti più intensi ed importanti della stagione.
Accoppiamenti e calendario delle due sedi sono ancora tutti da scrivere, ma per arrivare al PalaFiera di Forlì, sede che deciderà il nome dei vincitori della TIM Cup A1 e A2, si passerà per Mantova e Bassano.
Verona nonostante la sconfitta con Piacenza ha ottenuto un altro punto prezioso per la classifica e proprio per l’obiettivo della Coppa Italia, Parodi commenta: “Non era facile recuperare dopo essere andati in svantaggio 2-0 e Piacenza al tie break ha sfruttato al massimo le sue individualità, penso sia comunque stata una nostra prova positiva. Marshall ha disputato una grande prestazione dando un ampio contributo alla sua squadra”. Szabo in campo per alcuni scambi di gioco e autore di un muro su Marshall, Mvp della gara, ha spiegato: “Sono sceso in campo con una grande carica, come ogni volta che il tecnico mi chiama per entrare, è stato emozionante fermare con il muro Marshall, io sono giovane e ho l’opportunità di giocare con e contro grandi campioni. Ripeto sono giovane e ho voglia di imparare tanto dai miei compagni, lavorando personalmente molto sull’aspetto tecnico e personale”.
Proprio l’opposto classe 1990 è stato convocato per la prima volta con la Nazionale Maggiore Ungherese con la quale disputerà le qualificazioni per il Mondiale 2010. Szabo sarà dunque impegnato a Vienna e affronterà la Romania, la Bosnia Erzegovina e l’Austri. L’atleta racconta: “Sono contento di questa convocazione, è davvero molto importante. Avrò inoltre l’opportunità di tornare a casa per Natale e trascorrere così alcuni giorni con la mia famiglia!.
VERSO FORLI’
Il Verona Volley Fans Club organizza la trasferta di domenica 21 dicembre a Forlì, dove la Marmi Lanza è attesa per l’ultima giornata di andata alle ore 18.00. Per le iscrizioni contattare Franco 338/5070193.
GLI ARBITRI DI FORLI’-VERONA
Dirigeranno l’ultima giornata del girone di andata tra Yoga Forlì e Marmi Lanza Verona i signori Paolo Barbero di Lavagna –Ge (internazionale dal 1996) e Roberto Locatelli di Trento (internazionale dal 1997). La gara avrà inizio alle ore 18.00 al PalaFiera di Forlì.
DOMANI SI CHIUDONO I VOTI PER L’MVP
Sarà possibile votare fino a domani (ore 21.00) l’MVP della gara tra Marmi Lanza Verona e Copra Nordmeccanica Piacenza, i tifosi potranno scegliere il loro miglior gialloblù usando l’apposita scheda voto sul sito www.bluvolleyverona.it oppure ilcommercioveronese@confcommercioverona.it con il nome del vostro miglior giocatore e i vostri dati anagrafici nome, cognome, città.
Ogni tifoso può esprimere un singolo voto a gara.
Al termine della stagione verranno estratte 4 schede che potranno ricevere un abbonamento gratuito per la stagione 2009/2010.
Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589