ESSE-TI CARILO LORETO – BASSANO VOLLEY 3-1 (22-25, 25-22, 25-16, 25-17)

ESSE-TI CARILO LORETO: Thiago De Oliveira 16, Bergamo 22, Ortolani 0, Cricca 6, Cesarini (L), Kosmina ne, Kovar 0, Visentin 5, Ferraro 0, Salgado 7, Marchiani 0, Vega 14, Sarnari ne. All. Moretti Luca.

BASSANO VOLLEY: Hrazdira 5, Gitto 13, Pagotto (L), Ogurcak 12, Guarise 8, Ronaldo 1, Tamburo 21, Bonetti 0, David 0, Lollato (L), Savio ne, Parusso ne, Pianese 0. All. Cretu Gheorghe.

NOTE – durata set: 27′, 31′, 24′, 24′.Battute errate/vincenti: 13/4, 16/4. Muri: 16/2. Spettatori: 1000 circa

Il Bassano Volley orfano del main sponsor Fiorese Spa incappa nella seconda sconfitta stagionale in casa dell’Esse-ti Carilo Loreto perdendo così l’imbattibilità esterna e chiudendo male una settimana non proprio felice per i giallorossi, che comunque si consolano mantenendo la testa della classifica con un punto di vantaggio sui Lupi S.Croce vittoriosi al 5° set con Bologna. Quella di ieri è stata indubbiamente la peggior partita sin qui disputata da Ronaldo e compagni, che mai prima d’ora avevano chiuso un match senza raccogliere almeno un punto e mai avevano subito in maniera così netta il gioco avversario: i bassanesi sono stati in partita fino al 19-20 del 2° set, dopodichè hanno ceduto di schianto senza più riuscire a impensierire minimamente i padroni di casa che dal canto loro hanno giocato una partita praticamente perfetta in ogni fondamentale.

L’Esse-ti Carilo dell’ex Marco Visentin ha costruito la sua vittoria interpretando al meglio la fase di muro-difesa: alla fine le stoppate vincenti dei marchigiani saranno addirittura 16 (Visentin e Thiago 4) contro le sole 2 dei giallorossi. Quello che non è stato fermato dal muro loretano è stato raccolto dalla seconda linea biancoblu ottimamente guidata in difesa dal bravissimo Cesarini, mentre il resto lo ha fatto la giornata negativa dell’attacco bassanese fermo al 44% di positività contro il 53% degli avversari. Fatta eccezione per Carmelo Gitto, che attaccato col 69% di positività, nessun attaccante giallorosso ha chiuso sopra il 50%, mentre dall’altra parte della rete Bergamo e Thiago hanno fatto il bello e il cattivo tempo. Unica nota positiva in casa Bassano la ricezione che ha chiuso col 70% di positività e il 32% di perfezione, a ulteriore riprova che per i martelli bassanesi, ottimamente innescati del sempre positivo Ronaldo, non era proprio giornata.

La partita va archiviata al più presto come un incidente di percorso che peraltro sul difficilissimo campo di Loreto ci può stare anche perchè i marchigiani, terzi in classifica e ora distanti 5 lunghezze dai giallorossi di Cretu, in casa non hanno mai perso nemmeno un punto. L’importante però sarà ritrovare subito, sin da domenica prossima nel big match casalingo con Roma, la miglior condizione psico-fisica per poi andare a giocarsi il titolo di campione d’inverno a Mantova nell’ultima giornata di andata.

——————-
Ufficio Stampa
Bassano Volley
press@bassanovolley.it
Mauro Sabino