Inizia un miniciclo terribile per l’Andreoli Latina. Tre match, nove punti in palio, che da qui alla fine del girone d’andata daranno ancora di più il senso di questa prima parte di campionato.
Un torneo che fin qui ha visto i ragazzi di mister Ricci alle prese con alti e bassi, ma sempre e comunque a ridosso delle primissime posizioni di classifica.
Attualmente l’Andreoli Latina occupa il terzo posto in graduatoria insieme ai rivali di Loreto, mentre gli avversari odierni, la Canadiens Mantova, inseguono due posizioni più indietro con quattro punti di distanza.
Ecco perché la sfida di domani nella città di Virgilio assume dunque un valore enorme per dare un’ulteriore impennata alla corsa di Giombini e compagni.
Latina deve incamerare il massimo possibile della posta in palio e per farlo dovrà dare il meglio di quello che il suo bagaglio tecnico, Un bagaglio davvero enorme che i ragazzi di mister Ricci devono solo riuscire ad esprimere con maggiore continuità. La trasferta di Mantova arriva quindi al momento giusto per capire quale sarà d’ora in poi il rendimento dei ragazzi biancoblù, anche perché poi la domenica successiva si dovrà andare nella tana del Bologna, per poi chiudere il girone d’andata in casa contro Crema.
Ecco dunque che anche i massimi dirigenti pontini vogliono vedere quel cambio di marcia che faccia fare il salto di qualità definitivo ad una squadra dal potenziale davvero enorme.
«Ci aspettano delle trasferte dure e difficili – spiega il presidente biancoblù, Gianrio Falivene – ad iniziare dalla sfida contro Mantova. Una partita per noi delicata e fondamentale, anche perché a questo punto del campionato dobbiamo dare un segnale importante. Un segnale che mi auguro arrivi già domenica sera»-
Quindi occhi puntati sulle gesta di Giombini e compagni che come ogni settimana potranno essere seguiti in diretta sulle frequenze di Radio Antenne Erreci, mentre la telcronaca in differita della sfida contro Mantova potrà essere rivista in tv già lunedì pomeriggio alle 14.30 su ExtraTv (canale 39), la nuova televisione locale che da questa stagione affianca l’Andreoli Latina nel campionato cadetto di serie A2 Tim.

Nella foto, di Angelo Palombo, il primo tempo di Luciano De Cecco per Giacomo Tomasello

Ufficio Stampa Andreoli top volley Latina
press@top-volley.it
3939400855