Dopo la brutta notizia del divorzio dal main sponsor Fiorese Spa, il Bassano Volley cerca di concentrarsi sul campionato perché l’impegno alle porte in quel di Loreto è di quelli da prendere con la massima determinazione possibile. Non sarà facile perché la notizia della perdita del principale partner commerciale rappresenta inevitabilmente una distrazione per tutto l’ambiente giallorosso. La società tuttavia ha rassicurato tutti, confermando che il sostegno del pool di sponsor rimasti garantisce quanto meno di finire la stagione, per cui il presidente Signor ha invitato i suoi ragazzi a pensare solo al campionato e a continuare sulla strada intrapresa sin dalla prima giornata, anche perché questo è il modo migliore per attrarre nuovi sponsor.

Ancora una volta dovrà essere bravo mister Cretu a mantenere alta l’attenzione dei suoi per quella che storicamente è una delle trasferte più insidiose del campionato: il campo di Loreto è piccolo e infuocato, tant’è che i marchigiani in casa hanno sempre vinto, e l’Esse-ti Carilo, attualmente terza in classifica, è una squadra più temibili del campionato. Va detto che Loreto, in virtù di un calendario particolare, sin qui ha giocato appena quattro incontri casalinghi in undici partite di campionato: al PalaSerenelli gli uomini di mister Moretti hanno piegato la resistenza di Gioia del Colle, S.Croce, Roma e Castelfidardo, mentre nell’ultimo turno l’Esse-ti ha perso 3-0 a Crema. Tra le fila dei marchigiani, allenati da Luca Moretti giunto alla sua terza stagione sulla panchina loretana, spiccano i nomi dell’opposto brasiliano Bergamo (ex Cagliari e Pineto), del laterale verdeoro Thiago, dei centrali Cricca e Salgado e soprattutto del palleggiatore Marco Visentin che, avendo vestito la maglia del Bassano nella stagione 05-06, sarà l’ex della partita.

Bassano sempre vittorioso in trasferta, Loreto imbattuto in casa: domani sera, vada come vada, un record stagionale di una della due contendenti cadrà di sicuro ma, al di là delle statistiche, in campo sarà battaglia come è sempre stato tra due formazioni che ormai da sei stagioni incrociano i loro destini nel campionato cadetto. Per il Bassano Volley capolista c’è da difendere il primato dall’assalto dei Lupi S.Croce e della stessa Loreto: una sconfitta sarebbe solo un incidente di percorso e manterrebbe inalterate le quotazioni di Ronaldo e compagni, ma in questo momento, forse più che mai, una vittoria sarebbe un vero toccasana per rincuorare tutto l’ambiente giallorosso inevitabilmente scosso dalla perdita del main sponsor.

L’anno scorso finì in meno di un’ora con la netta vittoria dei padroni di casa ai danni del peggior Bassano della stagione. In passato si ricordano tante sfide avvincenti tra cui spiccano le ormai famose semifinali play off in cui i giallorossi di Boldo, vincendo due volte al PalaSerenelli, strapparono il biglietto per la storica finale play off poi persa con Cagliari. In generale in 15 incontri tra le due formazioni si contano 8 vittorie dei marchigiani e 7 dei bassanesi, mentre nei match giocati nelle Marche i giallorossi hanno ottenuto 3 successi e 5 sconfitte.

——————-
Ufficio Stampa
Bassano Volley
press@bassanovolley.it
Mauro Sabino