“A Latina abbiamo giocato senza l’intensità che ci aveva caratterizzato in tutte le precedenti partite di campionato”. Mauro Alcherigi, direttore sportivo della squadra tifernate, fa l’analisi della deludente prestazione in terra laziale, e non cerca scuse. “Per la prima volta non siamo stati in grado di lottare alla pari con l’avversario, continua, ma sono certo che domenica le cose andranno in maniera diversa. Per noi sarà una sfida molto importante poiché ci giocheremo già una buona fetta del nostro campionato. Dobbiamo metterci alle spalle tutto quello che di negativo è accaduto in queste ultime due gare e guardare con fiducia al futuro per dare al nostro meraviglioso pubblico tutte le soddisfazioni che merita e che siamo in grado di dargli”.
Alcherigi parla anche dell’incontro che attende i biancorossi domenica: “ con l’Edilesse Cavriago è l’occasione giusta per ritornare a giocare con la nostra solita determinazione, afferma, quella determinazione che ci ha permesso di affrontare alla pari ogni avversaria. Stiamo entrando nella fase decisiva del campionato e non possiamo più commettere errori. I giocatori devono reagire prontamente e dare il massimo fin da domenica per tornare a vincere. Credo nella reazione della squadra e chiedo ai nostri tifosi di starci sempre più vicino.Sapevamo benissimo, conclude, che avremmo dovuto lottare per la salvezza e che avremmo pagato lo scotto della matricola. La Società vuole centrare questo obiettivo e farà di tutto per raggiungerlo”.
Intanto la Società sta mettendo a punto i dettagli per “La festa degli Auguri” che si terrà lunedì 15 dicembre presso il Ristorante Green di San Giustino. L’appuntamento, per tutti i grandi e i piccoli protagonisti della pallavolo tifernate, è fissato per le ore 19,45.