Si è tenuta questa mattina la conferenza stampa di presentazione della partita di domenica 14 dicembre alle ore 18.00 tra Marmi Lanza Verona e Copra Nordmeccanica Piacenza, gara valida per la dodicesima giornata di Regular Season. Presenti alla conferenza stampa: l’avvocato Federico Sboarina – Assessore allo sport Comune di Verona; Niko Cordioli – Presidente Onorario BluVolley Verona; Stefano Filippi – Condirettore Generale BluVolley Verona; Silvano Murari – Progetti “Mtoto Mzuri”.
Domenica di volley e di grande solidarietà quella che si vivrà domenica al PalaOlimpia con i “Progetti Mtoto Mzuri” volti al sostegno di diverse attività in Tanzania.
L’Assessore allo sport del Comune di Verona, Federico Sboarina, ha sottolineato: “Penso sia un dovere ma anche un piacere da parte dell’Amministrazione essere vicini a questo particolare evento, invito pertanto anche tutta la cittadinanza ad andare domenica al PalaOlimpia per assistere alla gara e sostenere i progetti Mtoto Mzuri. L’Amministrazione anche quest’anno darà il suo patrocinio e la gratuità dell’impianto”.
Per i progetti “Mtoto Mzuri”, che significa bambino felice, ha preso la parola il signor Silvano Murari: “E’ il sesto anno consecutivo che il volley ci affianca nei nostri progetti e questo è davvero importante, grazie ai fondi raccolti anche nelle precedenti partite abbiamo potuto concludere numerose iniziative, dal un polo scolastico a pozzi per l’acqua, e contribuiranno ancora per la costruzione di laboratori di ricerca e di sostegno per borse di studio per 22 ragazze. Invito pertanto tutti anche ad acquistare i nostri pandori, in vendita al PalaOlimpia”.
Il Presidente Onorario della BluVolley Verona Niko Cordioli ha spiegato: “Desidero ringraziare l’Amministrazione per la sua vicinanza e mi piace sottolineare la continuità dei progetti seguiti dalla Marmi Lanza Verona, che è giunta al sesto anno con i progetti in Tanzania. Ci saranno anche delle altre iniziative benefiche che saranno rese note nei prossimi giorni”.
Il Condirettore Generale della BluVolley Verona, Stefano Filippi, ha sottolineato: “Siamo felici e orgogliosi di riproporre il progetto nato lo scorso anno “Porte Aperte alla Solidarietà” dando continuità alle Onlus scaligere e non solo che desiderano presentare le proprie attività al Palazzetto. Spero che in molti sosteranno i progetti Mtoto Mzuri, venendo ad assistere alla gara di domenica e acquistando i pandori. Ringrazio nuovamente tutta l’Amministrazione che ci accoglie oggi in questa sala e per la gratuità dell’impianto, ma il plauso più grande è per chi come Silvano Murari porta avanti con dedizione e impegno progetti di solidarietà”.
PREVENDITE PER VERONA-PIACENZA
Sono iniziate quest’oggi, martedì 9 dicembre, le prevendite per la gara in programma domenica 14 dicembre al PalaOlimpia di Verona quando la Marmi Lanza ospiterà la Copra Nordmeccanica Piacenza. La gara in programma alle ore 18.00 sarà dedicata ai progetti di solidarietà con la Tanzania di Mtoto Mzuri, l’intero incasso della gara sarà destinato a tale iniziativa.
Le prevendite saranno attive da oggi a venerdì dalle ore 16.30 alle ore 19.00 presso la sede della BluVolley Verona al PalaOlimpia.
ACCREDITI STAMPA PER VERONA-PIACENZA
Le richieste di accredito per la gara tra Marmi Lanza Verona e Copra Nordmeccanica Piacenza in programma domenica 14 dicembre (ore 18.00) dovranno essere inviate entro e non oltre le ore 17.00 del venerdì antecedente la partita.
Le richieste dovranno essere inviate al numero di fax 045 8197063 tassativamente su carta intestata e dovranno riportare il numero del tesserino dell’Ordine Professionale del giornalista e la firma del direttore della testata.
Nella foto: la Sala Arazzi del Comune di Verona ospita la presentazione di Verona-Piacenza che avrà l’incasso in beneficenza (Fotoexpress).
Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589