Terza vittoria consecutiva per la Materdomini Volley.it Castellana Grotte che sembra, con l’arrivo di coach Lattari, aver trovato la giusta via in questo campionato di serie A2 maschile di pallavolo. Una vittoria però che lascia un pizzico di amaro in bocca derivante dalla sensazione di aver buttato via la vittoria da tre punti. I castellanesi infatti dominano il primo e il terzo parziale lasciando pochi punti agli avversari, 18 e 15, ma poi nel momento di chiudere la gara commettono qualche errore di troppo causato anche da qualche ingenuità, consentendo al Catania, allenata da Hugo Conte, di restare in partita ed infine conquistare un punto apparso infine meritato perchè gli etnei hanno avuto il merito di non mollare mai, soprattutto mentalmente, cosa che a sprazzi è accaduta invece ai padroni di casa.
La Mater ha giocato bene in attacco chiudendo col 62% di efficienza grazie alla buona vena di Peda (19 punti totali e 61%) ed Argilagos (17 col 77%) ma anche al centrale slovacco Kmet (12 col 82%) ed a Mattia Rosso che subentrato dalla panchina ha ottenuto l’83% di efficienza sui suoi attacchi, senza dimenticare Stefano Moro, ex di turno, che ha messo giù il punto della vittoria.
Catania è riuscita a restare in partita grazie alla flessione avuta in battuta dai pugliesi che hanno inoltre commesso qualche determinante errore in attacco con l’altro centrale, l’argentino Creus, che è riuscito a farsi murare 2 volte consecutive, uno contro uno, sul 19-21 del secondo parziale, vanificando la rimonta che Corvetta e compagni stavano effettuando grazie alle buone difese sugli attacchi siciliani. Proprio fra gli ospiti da sottolineare la buona prestazione del brasiliano Zanette che con i suoi 20 punti ha ben supportato l’altro schiacciatore Facundo Conte, 16 punti.
Adesso Castellana Grotte è ad un solo punto dalla zona playoff ed a 2 dalle prime otto che si garantiranno la qualificazione ai quarti di Coppa Italia alla fine del girone di andata. Un punto perso dunque che potrebbe rivelarsi decisivo considerando che domenica prossima Corvetta e soci osserveranno il turno di riposo prima di affrontare il 21 dicembre l’insidiosa ed importante trasferta di Isernia dove bisognerà cercare la vittoria ad ogni costo.

MATERDOMINI VOLLEY.IT CASTELLANA GROTTE – SP CATANIA 3-2
(25-18, 21-25, 25-15, 21-25, 15-13)
MATERDOMINI VOLLEY.IT: Ricci Petitoni (L), Corvetta 2, Barbone, Peda 19, Rosso 5, Quarti, Cortina, Moro 16, Kmet 12, Creus Larry 12, Benedetto (L), Argilagos 17. Non entrati Zonno. All. Lattari Radames.
SP CATANIA: Inserra 5, Smerilli (L), Maccarone 14, Garofalo 1, Conte 16, Buremi, Orduna 3, Lopis, Di Marco 14, Zanette Mugnaini 20. All. Conte Hugo.
ARBITRI: Francesco Puletti, Andrea Gentile. NOTE – durata set: 9′, 30′, 26′, 29′, 17′; tot: 111′.

Nella foto di Bernarda De Florio, Janis Peda, buona la sua prova contro Catania.

Ufficio Stampa
Pier Paolo Lorizio
3478422675
ufficiostampa@materdominivolley.it