Torna domenica l’appuntamento Porte Aperte alla Solidarietà, il progetto promosso dalla BluVolley Verona a favore delle Onlus locali e nazionali che desiderano diffondere il proprio messaggio all’interno del PalaOlimpia.
Il pubblico scaligero domenica potrà acquistare al PalaOlimpia le Stelle di Natale dell’AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie -Linfomi e Mieloma), l’AIL sarà inoltre presente nei giorni 6-7 e 8 dicembre nelle piazze d’Italia e di Verona con i suoi volontari per la manifestazione “Stelle di Natale 2008”.
L’AIL, è l’ Associazione Italiana contro le Leucemie – Linfomi e Mieloma senza fini di lucro, fondata sul volontariato, è operativa su tutto il territorio nazionale con ben 78 sezioni, è presente anche nella nostra città con l’AIL VERONA ONLUS, nata nell’ottobre 1995 con sede legale presso la Divisione e Cattedra di Ematologia del Policlinico G.B. Rossi di Verona, diretta dal Prof. Giovanni Pizzolo, con sede operativa presso P.le Ludovico Antonio Scuro 12, 37134-Verona.
L’AIL VERONA si impegna e:
– sostiene interamente le spese dell’ attività di assistenza domiciliare
– finanzia l’assistenza psicologica
– gestisce 3 case alloggio
– ha organizzato seminari di ricercatori ed esperti nazionali e stranieri presso l’Ematologia
– organizza ogni anno manifestazioni
– il progetto più ambizioso per l’AIL VERONA è stato finanziare la ristrutturazione del Reparto di Ematologia del Policlinico.

LATELLI: “VOGLIAMO TUTTI I NOSTRI TIFOSI”
La Marmi Lanza attende domani alle ore 18.00 la Framasil Pineto per l’undicesima giornata di campionato, il libero gialloblù Maurizio Latelli commenta gli obiettivi della squadra guardando al prossimo impegno: “L’obiettivo primario è quello di mantenere la categoria, adesso in effetti abbiamo la possibilità di entrare nelle prime otto e disputare la Coppa Italia. Giocare in casa o fuori incide poco a livello psicologico, certo il nostro pubblico ci darà una mano in più, però dobbiamo provare a fare punti sia in casa che fuori, con Pineto sarà una grande battaglia dove dovremo cercare di fare punti. Pineto è una formazione che gioca bene, ad inizio campionato era considerata tra le favorite per la retrocessione e invece si sta battendo sempre molto bene, questo dimostra che quando c’è un buon gruppo motivato si riescono ad ottenere grandi risultati. Non dobbiamo pensare di dover vincere 3 a zero, ma dobbiamo soprattutto giocare bene e lottare palla su palla. Con il supporto del nostro pubblico non ho dubbi che faremo bene”.
Tornando indietro di una settimana e riguardando alla gara di Vibo, Latelli osserva: “Sono del parere che quando si fanno i punti sono sempre guadagnati, il punto ottenuto è meritatissimo, frutto di 2 ottimi set. La pazienza ormai dovrebbe far parte del nostro bagaglio, però in alcuni frangenti questa viene a mancare, forse per la troppa voglia di far bene.
I precedenti di Pineto e Verona raccontano di due sole gare vissute entrambe nella scorsa stagione di A2. La Marmi Lanza ha sempre vinto: all’andata in trasferta per 3 a 1 e nella partita di ritorno in casa per 3 a 0. Domenica al Pala Olimpia sarà presente un solo ex: il centrale Simone Buti che ha indossato la maglia della Marmi Lanza nella passata stagione di Regular Season A2 (2007/2008).

GLI APPUNTAMENTI IN RADIO E TELEVISIONE
La Marmi Lanza sarà protagonista sulle radio e sulle televisioni nella sfida con la Framasil Pineto che si giocherà domani alle ore 18.00 al PalaOlimpia di Verona. Domani la radiocronaca integrale su Radio RCS con Luca Caldana e martedì come di consueto dedicato al volley sull’emittente televisiva teleArena dalle ore 13.35. Di seguito tutti gli appuntamenti per Verona-Pineto.
– “Volley Time Web Radio” Collegamenti a partire dalle 17.50 dal sito www.legavolley.fm e con tutti i campi della Serie A TIM per l’appuntamento settimanale con la Web Radio della Lega Pallavolo Serie A. In Serie A1 TIM, radiocronaca e commenti dai campi principali di Verona e Perugia per le sfide Marmi Lanza Verona – Framasil Pineto e RPA-LuigiBacchi.it Perugia – Itas Diatec Trentino. In Serie A2 TIM, attenzione focalizzata su Nava Gioia del Colle – Canadiens Mantova e Olio Pignatelli Isernia – M. Roma Volley. Collegamenti flash da tutti gli altri campi.
“Pallavolando” – Radio Rai 1 Undicesima giornata di Serie A1 TIM sulle frequenze di Radio RAI. A partire dalle 18.30 Pallavolando, la rubrica radiofonica dedicata al 64° Campionato di pallavolo maschile, sarà in diretta dai campi di Piacenza per Copra Nordmeccanica Piacenza – Stamplast Martina Franca con Simonetta Martellini, Verona per Marmi Lanza Verona – Framasil Pineto con Roberto Antoniutti e Perugia per RPA-LuigiBacchi.it Perugia – Itas Diatec Trentino con Antonello Brughini.
“Set&Note” – Radio Latte&Miele. Consueto appuntamento settimanale con Set&Note, la rubrica di LatteMiele dedicata al Campionato di Serie A1 TIM. A partire dalla 18.30 Marco Caronna accompagnerà i radioascoltatori nei Palasport della serie A1 TIM con collegamenti dai campi di Cuneo, Perugia e Verona.
Studio Sport – TG5 Sport I magazine sportivi di Canale 5 e Italia1 proporranno le immagini della sfida tra Marmi Lanza Verona e Framasil Pineto.
SportItalia In settimana Sportitalia all’interno di una puntata di “PRIMA ORA”, la rubrica quotidiana in onda tutti i giorni, a partire dalle 24.00, proporrà le immagini di un match della Serie A1 TIM. Ampio spazio all’undicesima giornata di Campionato con le immagini della sfida Marmi Lanza Verona – Framasil Pineto.

MARTEDI’ APPUNTAMENTO CON TELEARENA
Lo schiacciatore della Marmi Lanza Verona Martino Volpini e il preparatore atletico Massimo Merazzi saranno martedì 9 dicembre ospiti a TeleArena nel corso della trasmissione “Filo Diretto Volley”. La trasmissione inizierà alle ore 13.35 e per gli spettatori sarà possibile intervenire telefonando al 045.8063101.
Alle ore 22.00 sempre su TeleArena le immagini salienti dell’ultimo turno della regular season tra Marmi Lanza Verona e Framasil Pineto.

Nella foto: Bontje al servizio (Fotoexpress)

Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589