Domenica ore 18 PalaOlimpia di Verona. E’ questo l’appuntamento che attende Pineto nell’undicesima giornata di campionato. Una gara importante visto che mancano tre turni al termine del girone d’andata ed entrambe le formazioni sono in lizza per un posto nella Final Eight di Coppa Italia. Ad attendere gli uomini del Presidente Benigno D’Orazio la Marmi Lanza, squadra allenata da Alberto Giuliani alla guida dei veneti dai play-off della passata stagione. Verona è una formazione temibile, in particolare fra le mura amiche, e in questa stagione ha ottenuto in totale cinque vittorie e subito cinque sconfitte. Stella degli scaligeri l’italo-polacco Michal Lasko, arrivato da Cuneo, che in carriera ha già vinto con Treviso una Coppa Campioni, un Campionato ed una Coppa Italia. Compagni di reparto in attacco Simone Parodi, anch’egli arrivato da Cuneo, ed il serbo Goran Maric. A completare la formazione il palleggiatore italiano Daniele Sottile, i centrali Andrea Semenzato e Rob Bontje, ed il libero Maurizio Latelli.

In casa Framasil organico quasi al completo. Unico assente Eerik Jago, ancora alle prese con un problema bronchiale. Per il resto la condizione della squadra, fisica e mentale, è buona, ed in settimana i ragazzi di Montagnani si sono allenati con la giusta intensità per affrontare questa importantissima gara.
Emozioni particolari per il Direttore Sportivo della Framasil Giuseppe De Patto: “Sono molto felice nell’affrontare ragazzi come Giuliani, Parodi, Maric e Colacci, con i quali ho lavorato in passato. E’ per me motivo di orgoglio vederli giocare nella massima serie”.Il Ds gialloblù fa poi il punto sulla partita: “Una gara difficile. La differenza la farà l’astuzia tattica dei due allenatori. Ho avuto la fortuna di lavorare prima con Giuliani ed ora con Montagnani, due allenatori molto simili, che studiano e preparano le gare curando i minimi particolari – continua De Patto – Andremo a Verona consapevoli della consistenza dell’avversario, non rinunciando però ad imporre la nostra pallavolo alla ricerca di punti utili per centrare l’obiettivo salvezza”.

Ad accompagnare la squadra nella trasferta in Veneto un pullman di tifosi, che anche in questa occasione non faranno mancare il loro sostegno ai gialloblù. Negli incontri giocati dalla Framasil il calore dei supporters “Pine-tesi” ha rappresentato un fattore determinante ed anche oggi daranno il loro appoggio sognando un’altra vittoria.

PROBABILI SESTETTI

VERONA: Lasko (o), Sottile (p), Parodi (s), Maric (s), Semenzato (c), Bontje (c), Latelli (L).
PINETO: Rivaldo (o), Rodriguinho (p), Cleber (s), Dentinho (s), Buti (c), Ravellino (c), Vicini (L).

ARBITRI

Boris Roberto di Vigevano (Pv)
La Micela Sandro di Trento

EX GIOCATORI

Simone Buti ha giocato a Verona nella stagione 2007/2008 conquistando la Coppa Italia di A2.

PRECEDENTI

Le due formazioni si sono affrontate nel campionato di A2 2007/2008.
In entrambe le occasioni ha vinto Verona: 3 – 0 in casa, 3 – 1 in trasferta.

MEDIA

Aggiornamenti in diretta sul sito internet www.legavolley.it, e all’interno della trasmissione radiofonica Pallavolando in onda su Radiorai. Telecronaca differita martedì alle 22.15 su TV6.

Area Media Pallavolo Pineto
Responsabile Enrico Giancarli, 348 7756857 giancarli@pallavolopineto.it
Addetto stampa Mattia Giachello, 347 8714715 giachello@pallavolopineto.it