Si è tenuta quest’oggi la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa dell’UNICEF per la vendita delle Bigotte, il tutto alla presenza dell’assessore provinciale Campedelli, degli assessori del comune di Vr Bertacco e Benetti e della responsabile Unicef Patrizia Piccinini. L’Avvocato Stefano Fanini, Dirigente e Legale di BluVolley, ha spiegato: “Con grande piacere ed entusiasmo appoggiamo l’iniziativa dell’Unicef, importante evento che si sta riproponendo negli anni e che sarà ulteriore occasione per avvicinare il mondo dello sport a quello della solidarietà, attività cui siamo particolarmente sensibili ed attenti. I bambini sono patrimonio dell’umanità e vanno tutelati ed aiutati a tutte le latitudini. Invitiamo quindi tutti i cittadini veronesi a partecipare numerosi. Noi lo faremo anche tramite la presenza di alcuni nostri atleti e dirigenti nella giornata di Lunedì 8 dicembre presso la Gran Guardia.”
La Pigotta dell’UNICEF è una bambola che contribuisce a salvare la vita di un bambino. Con un’offerta minima di 20€, infatti, puoi adottare una Pigotta realizzata dai volontari e consentire all’UNICEF di fornire a un bambino della Guinea Bissau un kit salvavita completo per un’assistenza sanitaria di base che lo accompagni a diventare un adulto. Il kit salvavita dell’UNICEF è composto da vaccini, vitamina A, kit ostetrico per un parto sicuro, antibiotici e molto altro.
A Verona le giornate della Pigotta si festeggiano presso la Gran Guardia nella sala Bouvette e nel porticato.
Domenica 7 dicembre al PalaOlimpia sarà presente l’A.I.L. (Associazione Italiana contro le Leucemie – Linfomi e Mieloma), i volontari venderanno le Stelle di Natale e i contributi raccolti saranno destinati alla ricerca e alle numerose attività promosse dall’Associazione. Gli atleti gialloblù indosseranno cappellini e magliette dell’AIL che regaleranno al pubblico presente prima del fischio d’inizio.

TUTTA LA MARMI LANZA SU RADIO RCS
Torna l’appuntamento con “Baci e Abbracci”, la trasmissione di Radio RCS che regalerà ai radioascoltatori 4 biglietti omaggio per la gara di domenica al PalaOlimpia tra Marmi Lanza Verona e Framasil Pineto (ore 18.00).
I radioascoltatori dovranno chiamare sabato mattina al numero 0442 331450, oppure 045 4851540 o inviare un sms al 3286238044 dalle ore 11.30 alle ore 12.00 nel corso della trasmissione “Baci e Abbracci”.
Domenica dal PalaOlimpia radiocronaca integrale della gara tra Verona e Pineto con Luca Caldana, affiancato dal dirigente della BluVolley Verona Roberto Bernori.
Tutti gli appuntamenti si potranno seguire in streaming sul sito www.radiorcs.it oppure sulle frequenze 101.5 per Verona e Provincia, 98.6 Bassa e Lessinia.

MARTEDI’ CONFERENZA STAMPA
Si terrà martedì 9 dicembre (ore 10.30) la conferenza stampa di presentazione dei Progetti “Mtoto Mzuri”, in riferimento alla partita di campionato a scopo benefico tra MARMI LANZA VERONA e COPRA NORDMECCANICA PIACENZA che si giocherà domenica 14 dicembre alle ore 18.00 al PalaOlimpia di Verona.
Nella sala Arazzi del Comune di Verona saranno presenti per illustrare l’iniziativa: Federico Sboarina – Assessore allo sport Comune di Verona, Niko Cordioli – Presidente Onorario BluVolley Verona, Stefano Filippi – Condirettore Generale BluVolley Verona, Silvano Murari – Progetti “Mtoto Mzuri”.

Nella foto: l’abbraccio prima del fischio d’inizio (Fotoexpress)

Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589