E’ una delle due squadre più in forma del campionato e Perugia ha un conto aperto con le grandi. Domenica pomeriggio la RPA-LuigiBacchi.it ospita al PalaEvangelisti (inizio ore 18) l’Itas Diatec Trentino.
La squadra campione d’Italia è seconda in classifica, ha dieci punti in più dei biancorossi e le uniche due partite che ha perso, ha comunque preso un punto (portando la sfida a tie break). Insomma, Trento è quello che si dice una sfida difficilissima.
Perugia invece arriva dalla sconfitta di Cuneo, ha bisogno di punti per entrare in coppa Italia ma è cosciente che dovrà compiere una vera e propria impresa sportiva per battere l’Itas dell’ex Bari (mentre dall’altra parte gli ex sono Savani e Vujevic).
“Abbiamo perso con squadre più forti di noi, è vero – commenta il centrale Massimo Botti – ma stiamo disputando un campionato in linea con le aspettative. Io sono ottimista per quanto riguarda la coppa Italia anche se sicuramente possiamo fare di più. Domenica dovremo giocare tranquilli, senza quella sudditanza che prima si attribuiva a Treviso e che ora, dopo lo scudetto, si può rivolgere a Trento. Loro hanno un’organizzazione di gioco molto oliata, ma anche noi abbiamo le nostre potenzialità da sfruttare”.
Di sudditanza non vuol proprio sentir parlare il tecnico Vincenzo Di Pinto. “Trento ha una battuta devastante, in questo fondamentale è sicuramente la migliore del campionato. E poi è tosta a muro ed in ricostruzione. Ma noi dobbiamo preparare la nostra partita al meglio e non temere nessuno. Con Cuneo abbiamo subito troppi muri gratuiti dobbiamo essere più aggressivi”.

COSI’ IN CAMPO:
RPA-LUIGIBACCHI.IT PERUGIA: Sintini-Stokr, Bovolenta-Felizardo, Vujevic-Savani; Pippi (L). All. Di Pinto

Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley
www.perugiavolley.it