Raggiunto un accordo tra Sempre Volley Padova e Blucostruzioni Spa, da oggi official partner della squadra targata Antonveneta Padova.
Blucostruzioni Spa è il gruppo immobiliare di Padova guidato da Fabio Cremonese. L’imprenditore padovano è presente nel mercato delle costruzioni, sia nazionale che internazionale da circa 30 anni, prima in cantiere con l’azienda di famiglia, poi a capo di una rete di agenzie immobiliari e attualmente, da circa dieci anni, alla guida di un gruppo in cui amministra e coordina diverse società occupandosi direttamente della progettazione, realizzazione e commercializzazione delle iniziative.
“Chi non ha nel proprio vissuto, dal patronato al quartiere ad una squadra locale, lo sport come un pezzo importante di vita? La pallavolo (come del resto il calcio e gli sport di squadra) è un “luogo” dove lo sport si intreccia con l’amicizia e la formazione di fondo; un microcosmo di esperienze, incontri ed emozioni continue a contatto con il miracolo del ripetersi della gioventù. Un “luogo” non di semplice divertimento, ma anche di moralità, tirocinio duro, sacrificio, spirito di appartenenza e, insieme, una scuola di vita in cui apprendere l’importanza del rispetto per l’avversario. Lo sport , quindi, come pratica che combatte l’insidia della criminalità, l’assenza di obiettivi, l’abulia ed il disimpegno.” (da Blu per immagini, Padova 2007. Pubblicazione realizzata in occasione dell’inaugurazione della nuova sede di BLUCOSTRUZIONI S.p.a.)
«Passare da imprenditore, da questo mondo iniziale, a quello di sponsor è stato per me – spiega Fabio Cremonese – la cosa più naturale. Sono passati già diversi anni da quando ho intrapreso la mia avventura nel mondo dello sport con il Calcio Padova (in cui sono anche dirigente). Continuare questo significativo viaggio con le più importanti società sportive della mia città è un onore ed un privilegio in quanto penso che lo sport, come già detto sopra, sia un valore fondamentale per tutti i giovani, che, non dimentichiamolo mai, sono il nostro futuro».

DOMANI ALLENAMENTO CONGIUNTO A VERONA
Lavoro differenziato per Meggiolaro

Si svolgerà alle 16.30 di domani (a Verona) un allenamento congiunto con il Marmi Lanza di coach Alberto Giuliani. I bianconeri raggiungeranno la città scaligera per prepararsi al meglio in vista della doppia trasferta che li vedrà impegnati domenica 7 dicembre alle 18.00 a Cuneo e domenica 14 dicembre alle 18.00 contro Vibo Valentia.
Intanto il palleggiatore Erardo Meggiolaro – fermo per un problema di natura muscolare al polpaccio – è tornato ad allenarsi insieme al gruppo. Il giocatore sta svolgendo lavoro differenziato in palestra e non sarà comunque a disposizione di coach Bruno Bagnoli per la sfida di Cuneo. L’Antonveneta Padova si allenerà venerdì pomeriggio e sabato mattina al PalAlì in zona Arcella. I bianconeri partiranno sabato pomeriggio alla volta del Piemonte per fare ritorno a Padova nella serata di domenica.

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Antonveneta Mps Volley Padova