Continua il lavoro di preparazione alla sfida di domenica prossima 26 ottobre che porterà la Esse-ti Carilo, per la quinta giornata del campionato di serie A2 Tim, in casa della Edilesse Cavriago. Da due settimane la squadra e lo staff tecnico guidato da Luca Moretti sta svolgendo gran parte del proprio lavoro in palestra con obbiettivo la sfida di Cavriago dopo lo stop forzato dell’ultimo turno per il ritiro ormai noto di Corigliano.
Terza trasferta in quattro partite per una Esse-ti Carilo che in Emilia cercherà il ritorno al successo dopo la debacle con l’attuale capoclassifica Bologna. Avversaria di turno sarà una formazione esperta che in questo inizio di stagione è riuscita a fare 3 punti in quattro partite, sfruttando soprattutto il fattore casa dove ha conquistato due punti con Latina e uno con Roma, mentre in trasferta ha sempre un po’ sofferto anche se nell’ultima gara fuori casa non è riuscita per un soffio a portare la sfida con Bassano al tie break.
Per Cavriago la sfida con Loreto segna l’inizio della discesa dopo aver incontrato in avvio di stagione squadre di vertice come Latina, Crema, Roma e Bassano, ma contro una Loreto vogliosa di fare bene e di ritornare al successo, il match sarà tutt’altro che semplice. “Sarà una partita sicuramente dura da affrontare poiché Cavriago nelle due gare in casa ha sempre fatto bene – ammette Andrea Cesarini, libero della Esse-ti Carilo – la Edilesse è sicuramente un’ottima squadra che ha dimostrato di giocare bene soprattutto tra le proprie mura, ma dalla nostra parte ci presenteremo alla sfida di domenica con la voglia di giocare al meglio possibile e di ritornare al successo. Il campionato di A2 non da mai risultati prevedibili e tutte le squadre possono vincere o perdere con chiunque. Noi andremo a Cavriago con la voglia di vincere”. Come si diceva in precedenza, Cesarini e compagni hanno avuto due settimane di tempo per preparare la partita con Cavriago: “Abbiamo fatto una prima settimana di lavoro in preparazione a quella che stiamo effettuando in questi giorni. Lavoro intenso che ci porterà verso la partita di domenica nelle migliori condizioni possibili”.

(Nella foto: Andrea Cesarini incita i propri compagni di squadra)

Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto