“La partita di domenica per noi è molto importante: vincere, oltre a portare punti preziosi, significherebbe tanto dal punto di vista morale per una squadra nuova come la nostra che deve trovare certezze e punti fermi”. Così il capitano della Trenkwlader Modena Andrea Sartoretti in vista della delicata trasferta di domenica (12 ottobre) a Verona contro la Marmi Lanza (inizio ore 18.30).
“Ci stiamo allenando molto bene – prosegue Sartoretti, mancino classe 1971 alla quarta stagione consecutiva, e quinta complessiva, a Modena – Siamo una squadra che ha ambizione, entusiasmo ed è in crescita. Il campionato è appena all’inizio, le avversarie sono molto forti, ma possiamo dire che le premesse sono buone. Quest’anno siamo più forti nel muro-difesa, sono convinto che se cresceremo in battuta ed in ricezione, potremo fare ottime cose. Il mio ruolo? E’ ormai un mese che mi sto allenando nel ruolo di schiacciatore. Ogni tanto in allenamento mi piace attaccare qualche palla dalla seconda linea, ma ora mi concentro sulle dinamiche del martello di banda, non è possibile allenare insieme il ruolo di schiacciatore e quello di opposto. Ogni giorno acquisisco qualcosa in più del ruolo. Come ho sempre detto sono a disposizione dell’allenatore e della squadra, in qualunque ruolo e lo sarò con lo stesso entusiasmo per tutta la stagione”.
Come detto domenica la Trenkwalder è impegnata a Verona contro un avversario di grande qualità, capace nelle prime due giornate di vincere contro due super-big come Treviso e Trento: “La Marmi Lanza è una squadra giovane, molto carica e con buone qualità tecniche. In più sono in grande forma: ci attende una partita difficilissima. Io sono convinto delle nostre possibilità, ho visto le qualità dei miei compagni, la loro concentrazione e la loro voglia: domenica dobbiamo dimostrare in campo quanto valiamo”.

DIRETTA TV SU SKY SPORT 2. Marmi Lanza Verona-Trenkwalder Modena di domenica 12 ottobre (3° Giornata di Andata in Serie A1 TIM), avarà inizio alle ore 18.30 e sarà trasmessa in Diretta su Sky Sport 2 con pre-partita dalle 18.15.
DIRETTA RADIO BRUNO. Marmi Lanza Verona-Trenkwalder Modena di domenica sarà trasmessa in Diretta Radio sulle frequenze di Radio Bruno 103.8. Sarà possibile ascoltare la radio cronaca anche su www.radiobruno.it.