E’ stata presentata questa settimana la maglia del libero della Marmi Lanza, la conferenza stampa si è tenuta presso la sede della Datch a Caselle di Sommacampagna di Verona. Nella divisa di colore blu, indossata da Maurizio Latelli, spiccano in primo piano Datch e Sever office furniture. Adriano Pedio – Amministratore Delegato Rubra S.r.l. – ha sottolineato “Tra Datch e Marmi Lanza si è instaurato un grande feeling, anche grazie all’attenzione che noi diamo allo sport, che per noi non è solo un momento ricreativo, ma una vera e propria filosofia di vita, all’insegna di abitudini sane e rapporti sinceri, proprio come quello che ci legano al volley”, mentre Marco Sereni – Direttore Amministrativo Sever Office Furniture – ha espresso soddisfazione: “come la Marmi Lanza Verona siamo un’azienda giovane e desideriamo investire su questo, è una collaborazione che ci piace molto e su cui puntiamo con entusiasmo”. Stefano Filippi – Condirettore Generale BluVolley Verona ha infine concluso: “C’è una grande soddisfazione per questa presentazione, è per noi molto significativo essere affiancate da due aziende veronesi di questo prestigio. Sever prosegue un percorso iniziato la scorsa stagione proprio con la maglia del libero, mentre con Datch avevamo iniziato lo scorso anno con il volley school, consapevoli che la loro azienda è in linea con le nostre attività. Oltre a questi motivi di soddisfazione, possiamo presentarne anche altri, e con orgoglio: il pubblico più numeroso delle prime due giornate di Campionato e il superamento di quota 1500 abbonati. Un obiettivo che ci sembrava lontano ma è giusto essere ambiziosi, la campagna resta aperta viste anche le richieste che continuano ad arrivare, la sede è aperta dal martedì al venerdì dalle ore 16.30 alle ore 19.00. 1500 tessere vendute è sicuramente un dato significativo, anche perché il volley si inserisce tra altre realtà sportive molto radicate in città. Nei prossimi giorni presenteremo i dati ufficiali, ma già oggi questo è un dato molto importante a livello nazionale”.
Maurizio Latelli ha indossato quest’oggi la maglia del libero e insieme ai giornalisti presenti ha commentato i primi impegni della Marmi Lanza: “Non pensavo che avremo raccolto così tanti punti, ma sicuramente mi aspettavo una partenza grintosa. Sono contentissimo per come si sta esprimendo la squadra, le partite sono tutte differenti, noi le abbiamo affrontate con il massimo del carattere e ad oggi il campo ci ha dato ragione sia sul piano del gioco sia sul piano dell’agonismo e della grinta. L’arma migliore è quella di non buttarci giù nei momenti di difficoltà, arriviamo al quinto set carichi e fisicamente ad alto livello e questo è merito del lavoro fatto in palestra”. Domenica alle ore 18.30 arriva Modena al PalaOlimpia: “Ci sarà grinta da parte nostra, il pubblico per sostenerci e poi ci vorrà una grande prestazione del gruppo, la nostra forza è davvero la squadra. A differenza di altre formazioni dove ho giocato qui non c’è una punta di diamante ma è il gruppo a fare la differenza. Abbiamo dei giocatori che benissimo possono stare in campo e questa è una bella fortuna e sicuramente un punto di forza. Sono uno che da sempre crede nel lavoro di squadra, le individualità sono importanti quando sono al servizio della squadra, è solo così che si ottengono ottimi risultati”.
Sui quasi quattromila del PalaOlimpia Latelli osserva: “Sapevo che la squadra era molto seguita ma non pensavo ci fosse tutto questo calore, sia in campo che fuori dal campo, anche quando passeggi per le strade. Anche questo è un punto in più che fa la differenza, lavorare in un clima sereno fa davvero bene alla squadra”.

LASKO QUESTA SERA SU RADIOVERONA
All’interno del programma radiofonico “Fuori Gioco” di RadioVerona questa sera interverrà l’opposto gialloblù Michal Lasko. La trasmissione sarà in onda dalle ore 19.00 alle ore 19.45, sulle frequenze FM 103.00 oppure in streaming su www.radioverona.it.

CORSO ASPIRANTI ARBITRI DI PALLAVOLO
La FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO – COMITATO PROVINCIALE DI VERONA, tramite la COMMISSIONE ARBITRI PROVINCIALE, indice ed organizza un CORSO PER ASPIRANTI ARBITRI, coordinato e diretto da ISTRUTTORI FEDERALI con inizio a NOVEMBRE 2008. Sede del Corso: DA DEFINIRE.
La presentazione del Corso avverrà a VERONA il giorno
LUNEDI’ 27 Ottobre alle ore 20.30
presso il PALASPORT DI VERONA

Tutti possono partecipare, senza alcun impegno, per avere informazioni, delucidazioni o curiosità per questa attività sportiva.
All’atto del superamento del corso, e dopo aver svolto attività arbitrale “pratica” sarà data la possibilità di assistere “gratuitamente” alle gare casalinghe delle società Veronesi militanti nei campionati di serie NAZIONALE e REGIONALE.
Per l’attività arbitrale è previsto un rimborso spese chilometrico e una diaria giornaliera.
Requisiti richiesti: aver compiuto il 16° anno di età, licenza di scuola media inferiore, sana e robusta costituzione fisica.
Le eventuali adesioni o richieste di informazioni dovranno pervenire a: FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO, COMMISSIONE ARBITRI PROVINCIALE, Via C. Ferrari, 1 – VERONA Z.A.I., Tel. 045.580192 – Fax 045.580325, Infoline 348.3185919. E-MAIL: lucaboscaini@iol.it.

Nella foto: da sx Marco Sereni – Direttore Amministrativo Sever Office Furniture, Stefano Filippi – Condirettore Generale BluVolley Verona, Maurizio Latelli – Libero della Marmi Lanza Verona e Adriano Pedio – Amministratore Delegato Rubra S.r.l. (Fotoexpress).

Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589