WAYEL ZINELLA/CASTELFIDARDO 3/0
(36/34; 25/17; 25/21)

WAYEL ZINELLA: Emiliani, Campagnaro 10, Marretta 11, Bacci 1, Jablonsky n.e., Maggioli n.e., Gromadowski 18, Braga 10, Lucchi 6, Paoli, Gallesi n.e., Peli (L). All. Alberti

CASTELFIDARDO: Pavan 11, Formentini, Komel 17, Romiti (L), Chiarini 3, Pirri, D’Angelo 11, Biagiola, Giuliani 1, Moretti 6, Paterniani 9. All. Graziosi

BOLOGNA – Ultima amichevole di precampionato e prima vittoria per la Wayel Zinella che all’ora di pranzo si è testata con il Castelfidardo. Con tutti gli uomini a disposizione anche se coach Alberti in avvio ha preferito lasciare in panchina Jablonsky, i gialloneri hanno necessitato di qualche punto per prendere le misure agli attaccanti avversari. Poi è salito in cattedra il muro di casa ed il gioco è notevolmente cresciuto sul fronte Wayel, squadra ben diversa da quella scesa in campo nelle precedenti uscite.
Il merito è da ascrivere a tutti il tea di Alberti, concreto in attacco ed efficace a muro senza dimenticare l’apporto dato dal servizio. Non è quindi un caso se i bolognesi si sono aggiudicati il primo set sul 36/34 al termine di una frazione ben giocata da entrambe le formazioni anche se la Wayel ha dimostrato qualcosa di più soprattutto il piano caratteriale.
Equilibrato anche il parziale successivo, con la Wayel però in grado di gestire l’allungo ottenuto a metà frazione (16/11) per poi controllarlo fino al decisivo 25/17. Lucchi e compagni si sono poi dimostrati superiori anche nel terzo set dove anche il gioco al centro è stato spesso e positivamente utilizzato. Castelfidardo è però riuscito a riaprire il parziale (17 pari) dopo un avvio difficoltoso ed il finale di sfida è stato decisamente brillante su entrambi i fronti con la Wayel che ha chiuso in proprio favore sul 25/21.

PRESENTAZIONE – La presentazione della squadra è in programma lunedì 22 settembre presso il Circolo Tennis Bologna.