Dopo la trasferta in Finlandia per partecipare ad un torneo internazionale, la Trenkwalder Modena da martedì è di nuovo in palestra ad allenarsi al Palasport Giuseppe Panini in vista dell’inizio del campionato (lunedì 29 settembre Monday Night a Montichiari).
Questa mattina abbiamo fatto il punto in casa gialloblù con l’allenatore Andrea Giani. “Il Torneo in Finlandia? Esperienza molto positiva, è stato importante in questo momento della stagione giocare queste partite. Nelle prime due (con Valepa ed Eltmann) abbiamo fatto bene, nella terza (con il Loimu) ho un po’ rimescolato le carte ed inserito i giovani e potevamo gestire decisamente meglio il quinto set (Modena vinceva 8-2 e 14-11 prima di cedere 17-15, ndr). Mi sarebbe piaciuto che i giovani avessero la soddisfazione di vincere quella partita. In generale sono soddisfatto di questo mese e mezzo di allenamenti: vedo tanto entusiasmo, vedo un gruppo che sta crescendo e mi colpisce l’abnegazione e l’impegno che i ragazzi mettono in ogni allenamento – prosegue Andrea Giani – Gli infortunati? Non dobbiamo pensare a chi non c’è (Dennis, Lee e Murilo). Abbiamo molto fiducia e pensiamo positivo, la squadra che giocherà a Montichiari è questa e sappiamo che possiamo fare molto bene. Travica e Kooistra? La “diagonale” sta crescendo. Wytze sta prendendo sempre più confidenza nel nuovo ruolo, certo ha ancora da lavorare su alcuni tipi di palloni, soprattutto la palla alta, ma ha tutti i mezzi per arrivare ad alti livelli, mentre Dragan sta mostrando il “piglio” del leader”.

AMICHEVOLE: DOMANI, GIOVEDI’, IL PANATHINAIKOS AL PALAPANINI. Domani pomeriggio, giovedì 18 settembre, alle ore 17 circa (inizio riscaldamento alle 16.30 circa), al Palasport Giuseppe Panini si giocherà una partita amichevole tra la Trenkwalder Modena ed i greci del Panathinaikos Atene, che anche nella prossima stagione parteciperanno alla Champions League.