E´ stata una serata freddina a livello climatico ma scaldata da i tantissimi tifosi presenti, quella che ha visto sfilare sul palco della centralissima piazza Garibaldi di Santa Croce tutte le squadre della Lupi Pallavolo, dalle giovanili alla Codyeco che parteciperà al prossimo campionato di A2. Condotta con maestria da Marco Lepri ed Andrea Costanzo ed animata dalla verve alle musiche del d.j. concittadino Daniel Buralli, la serata è iniziata con la presentazione delle varie formazioni e dei tecnici del vivaio biancorosso, per poi passare, dopo uno stacco musicale dove si è esibito col classico successo di consensi il Maestro Roby che ha cantato “Gelato al Cioccolato” di Pupo, alla prima squadra per la quale ha preso per primo la parola il presidente in pectore Agostino Pantani. Subito dopo, in un susseguirsi di applausi sono saliti sul palco tutto lo staff tecnico e lo staff medico, per poi passare ai giocatori. Particolarmente apprezzato il momento in cui i due brasiliani Lukianetz e De Paula sono saliti insieme sul palco, con il primo che ha fatto da interprete al secondo che ancora non parla bene l´italiano. In chiusura ultimo a prendere la parola il tecnico Dalù, mentre i fumogeni lanciati dai tifosi della Curva Parenti (che in precedenza avevano allestito a festa piazza Garibaldi) già facevano il loro effetto. Una volta scesi dal palco i giocatori ancora il Maestro Roby ha deliziato con “Su di Noi” altro grande successo di Pupo, mentre il d.j. Buralli, aiutato da un amico percussionista, decisamente bravo, ha fatto saggio della sua arte alla consolle.
Per finire solito rinfresco offerto a tutti dal bar-enoteca-pasticceria “Vacchetta” che messo a disposizione un´immensa torta millefoglie appena fatta, con lo stemma dei “Lupi” nel mezzo. Insomma un grandissimo successo, sottolineato dai molti sponsor presenti, da tutta l´amministrazione comunale e da i tantissimi tifosi che ghermivano piazza Garibaldi. Un´altra dimostrazione dell´affetto che il volley e i “Lupi” hanno a Santa Croce.

Per la cronaca la squadra oggi è a Bologna per un´altra amichevole di precampionato, dove si cercherà di far vedere ancora quanto di buono già messo in mostra fino ad oggi, con l´obiettivo di crescere sempre più, sia come gruppo che come gioco.

Fonte: Ufficio stampa Codyeco Lupi