Spettacolo alla Bertoni nella sfida amichevole fra la Samgas Crema e l’Olympiacos Pireo: una gara avvincente, a tratti entusiasmante grazie a splendidi colpi sia in attacco che in difesa da parte dei giocatori in campo.
Alla fine l’hanno spuntata i cremaschi per 3-1.
I ragazzi di Monti hanno dimostrato di essere sulla strada giusta per iniziare al meglio il campionato.
Gran prova di Baranowicz in regia che nel quarto parziale ha lasciato il posto ad Axel Jacobsen: anche per il danese un’ottima partita.
Nel primo parziale Miljkovic e compagni scappano subito avanti e conquistano l’1-0, nonostante qualche bella giocata dei Blues.
Il secondo set si apre con una Reima più pimpante, che sfrutta i cambi degli avversari (fuori Milkovic) per portarsi sull’8-5.
Baranowicz e soci si issano sul +4, ma poi patiscono la reazione dei greci che raggiungono il -1 (12-11).
A questo punto i muri di Patriarca e capitan Finazzi ridanno respiro ai cremaschi: l’Olympiacos ritorna sotto, sul 22-21, ma un super Cazzaniga (1 muro e 2 ace) chiude la pratica.
Anche nella terza frazione gli uomini di Monti tengono testa ai forti rivali che però sembrano piazzare l’allungo decisivo a cavallo del secondo timeout tecnico.
La Reima però non ci sta, e con una prova corale sopraffina, in cui emerge il brasiliano Ricardo, rimonta e mette il naso avanti con Patriarca che pone fine ad uno scambio infinito (22-21).
Ai vantaggi ci pensa poi Sgrò con un ace a regalare il 2-1 ai cremaschi.
Ad inizio quarto set girandola di sostituzioni fra i Blues: dentro Jacobsen, Orel, Ceran ed Alletti.
Cambiano i fattori ma il prodotto rimane uguale: Orel e l’americano Ceran danno il là al vantaggio cremasco che viene poi sigillato da un ace flot del giovane Alletti e dalle giocate di un gruppo apparso veramente affiatato.
I greci provano a tornare in gara ma la loro rimonta si ferma a 23.
Top scorer del match: Ricardo con 20 punti, già divenuto il beniamino del pubblico.
Unica nota negativa del match l’infortunio occorso a Orel nel finale: distorsione della caviglia per lui, nei prossimi giorni si saprà di più.
SAMGAS CREMA – OLYMPIACOS PIREO 3-1
19-25, 25-21, 26-24, 25-23.
SAMGAS CREMA:
Cazzaniga 15, Sgrò 10, Alletti 2, Patriarca 11, Jacobsen, Finazzi 5, Ceran 5, Caprotti L, Silva 1, Orel 3, Ricardo 20, Baranowicz 3. All: Monti.
OLYMPIACOS PIREO:
Rivera 10, Soultanopoulos 4, Tsergas 1, Kournetas, Karagiannis 2, Karipidis 10, Roumeliotis 5, Djuric 6, Marquez 14, Miljkovic 15, Urnaut, Papadimitriou. All: Kristiansson.
Ufficio Stampa
Pallavolo Reima Crema
Dino Aliprandi
Cell. 3339705850
dinoali@libero.it