ANTONVENETA PADOVA – DOMEX TYTAN AZS CZESTOCHOWA 3-1
(25-19; 20-25; 25-17; 29-27)

Antonveneta Padova: Kral 6, Perazzolo 17, Kromm 21, Raymaekers 8, Mattera 1, Gato 11, Maruotti 5, Meggiolaro, Gottardo, De Togni, Maniero. Allenatore: Bruno Bagnoli.
Domex Tytan Azs Czestochowa: Wierzbowski 13, Gunia 7, Mlyakov 15, Bartman 14, Nowakowsi 7, Dryzga 2, Stelmach 3, Zatorski, Janeczeck, Gradowski, Zatorski (L). Allenatore: Radoslav Panas.

L’importante di questo torneo polacco era onorare con lo sport e con un sorriso la memoria di Akadiusz Golas: obiettivo raggiunto. Ma la vittoria contro i padroni di casa dell’Azs Czestochowa era soprattutto necessaria per il morale della truppa di coach Bruno Bagnoli. Ecco che il 3-1 che l’Antonveneta Padova ha conquistato contro la formazione che ospita il Memorial assume un ruolo chiave in vista dell’avvio della Regular Season prevista per domenica 28 settembre.
«Mattatore» dell’incontro è stato il tedesco Robert Kromm, autore di 21 punti. Il sestetto base era formato da Kral, Perazzolo, Kromm, Raymaekers, Mattera e Gato, con Garghella nel ruolo di libero. Nel quarto set il cubano dell’Antonveneta Padova ha lasciato spazio a Maruotti. L’allenatore patavino – a differenza delle altre amichevoli – questa volta ha impiegato tutti i suoi uomini, compreso il giovane Gottardo che ha fatto il suo ingresso nel corso del terzo set.
La gara fra Aon Wieden e Skra Belchatow si è conclusa invece col risultato di 1-3.
L’Antonveneta Padova farà così ritorno a casa per riprendere gli allenamenti con una seduta pesi alle 16 di martedì 16 settembre. Mercoledì, alle 16.30, è prevista una seduta di tecnica. La doppia seduta mattino-pomeriggio di pesi e tecnica si terrà invece giovedì 18 settembre. Venerdì pomeriggio ancora tecnica, mentre sabato 20 e domenica 21 si terrà l’ultimo impegno amichevole prima dell’inizio del campionato in occasione del “1° Trofeo Ateikon Top Team Veneto” che si svolgerà a Bassano e nel quale saranno impegnate – oltre alla squadra di casa – anche la Sisley Treviso e il Marmi Lanza Verona.

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Antonveneta Mps Volley Padova

Nell’immagine: una foto di Arkadiusz Golas quando indossava la maglia bianconera.