Parte con la gara tra la detentrice della Coppa Italia 2008, la Lube Banca Marche Macerata, e la principale accreditata alla vittoria del torneo cadetto, l’Andreoli Latina, il quarto torneo “Liborio Fraraccio” che per tre giorni (a partire da domani) offrirà agli appassionati di volley uno spettacolo di primo livello.
Il torneo non sarà solo spettacolo: ognuna delle contendenti ha motivi validi per non considerare la kermesse soltanto un’amichevole.
Macerata – la cui nuova rosa affonda le radici sullo zoccolo duro di quella passata, con gli innesti di giocatori dal valore già affermato nonostante la giovanissima età come il martello azzurro Matteo Martino – metterà a punto la formazione in vista della Supercoppa in programma a Firenze sabato 20 settembre. Cuneo testerà proprio con Macerata gli equilibri alla luce degli arrivi importanti (Nikolov su tutti) avuti in fase di campagna acquisti. Latina cercherà conferme perché l’intento palese della società pontina è quello di rientrare quanto prima nella massima serie. La Olio Pignatelli Isernia, dal canto suo, oltre a voler fare bella figura per la prima e l’unica uscita di precampionato davanti al pubblico amico, vorrà misurare il grado di feeling tra i vari componenti della rosa, tenendo conto, in particolare, dell’ambientamento del regista Rodman Valera, giunto nel capoluogo pentro solo una settimana fa.
PROGRAMMA:
Sabato 13
Andreoli Latina vs Lube Banca Marche Macerata (ore 19.00)
Domenica 14
Lube Banca Marche Macerata vs Bre Banca Lanutti Cuneo (ore 18.00)
Olio Pignatelli Isernia vs Andreoli Latina (ore 20.00)
Lunedì 15
Olio Pignatelli Isernia vs Bre Banca Lanutti Cuneo (ore 20.00)
BIGLIETTI: Il costo dei biglietti a giornata, da acquistare direttamente al botteghino, è di € 3,00 per la partita di sabato e per quella di lunedì, € 5,00 per le due gare di domenica.
INFO POINT: All’interno del PalaFraraccio sarà presente un info point dove poter sottoscrivere gli abbonamenti, dove ricevere informazioni sulle iscrizioni ai corsi di pallavolo e minivolley per i nati dal 1991 al 2003 e dati per le aziende interessate a collaborare con la società.
KRISTIAN VAN DER WEL: La stampa olandese ha dedicato spazio a Kristian Van Der wel già in fase di campagna acquisti ed è tornata a parlare dell’opposto della Olio Pignatelli Isernia anche in questa settimana con un articolo – che parla anche di Isernia città – sull’importante quotidiano olandese Dutch Newespaper articolo presente anche in rete all’indirizzo: http://www.sportwereld.nl/volleybal/2601668/lsquoJij_maakt_rsquot_verschilrsquo.html
Anna Palermo
Area Comunicazione
press@fenicevolleyisernia.it
www.fenicevolleyisernia.it