Trento, 10 settembre 2008

Nonostante l’infortunio che ne sta condizionando questa prima parte di preparazione, l’opposto dell’Itas Diatec Trentino Leandro Vissotto è stato ufficialmente convocato dal Brasile per partecipare con la nazionale alla Coppa America 2008 che si svolgerà dal 22 al 28 settembre a Cuaiba, città capoluogo del Mato Grosso (Brasile).
Vissotto partirà alla volta del Brasile venerdì 12 settembre e rientrerà a Trento solo al termine della manifestazione, verosimilmente lunedì 29 settembre. Per questo motivo il giocatore salterà i primi due impegni ufficiali della stagione, la TIM Supercoppa 2008 (il 20 settembre a Firenze) e l’anticipo della prima giornata di serie A1 TIM, in programma sabato 27 settembre 2008 al PalaTrento (ore 18.30) contro la Yoga Forlì.
Abbiamo tentato con ogni mezzo di trattenere Vissotto a Trento per continuare con il nostro staff medico il proficuo lavoro di recupero dell’atleta – commenta amaro il General Manager della Trentino Volley Giuseppe Cormio – ; ho personalmente cercato più volte di contattare l’allenatore Bernardinho, via mail, posta e telefono, per spiegargli dettagliatamente la situazione senza riuscire però mai ad avere un riscontro diretto perché il coach brasiliano si trovava in vacanza. Abbiamo poi anche inviato alla Federazione brasiliana il quadro clinico completo del giocatore che tentavamo di rimettere in campo per la Supercoppa di Firenze, ma nonostante tutto ciò oggi è arrivata la comunicazione ufficiale, alla quale per regolamento internazionale non possiamo sottrarci. Con Zygadlo convocato dalla Polonia, Vissotto dal Brasile, Birarelli e Winiarski out dopo le fatiche olimpiche il quadro complessivo induce sicuramente a qualche riflessione in merito alla gestione di questi atleti che, lo ricordo, sono anche patrimonio dei club”.

Nella foto in alto scattata da Marco Trabalza l’opposto dell’Itas Diatec Trentino Leandro Vissotto

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
francesco.segala@trentinovolley.it