Si sono presentati con un gran sorriso i due nuovi atleti gialloblù, hanno parlato di sé davanti alla stampa scaligera non nascondendo l’“esperienza meravigliosa vissuta a Pechino e la gran voglia di lavorare con il gruppo di Giuliani”.
Marcus Popp ha raccontato così i suoi primi giorni a Verona: “Sono stato proprio ieri a visitare il centro storico ed è veramente bellissimo. Qui a Verona c’è l’ambiente giusto per lavorare al meglio, un ottimo impianto, un pubblico importante che ho apprezzato anche in passato e poi ci sono delle giornate di sole molto belle, che fanno sempre bene. Porterò nel gruppo alcune mie caratteristiche come la motivazione e la determinazione, sono sempre pronto per stare accanto ai miei compagni, mi trovo molto bene e mi fa piacere giocare a Verona, personalmente vorrei giocare il più possibile e dare il massimo in tutto”. Frank Dehne racconta così la nuova avventura in maglia gialloblù: “Ho delle sensazioni molto positive, con Giuliani mi trovo bene ci dà molta fiducia in tutto e in particolare al servizio e questo penso possa aiutare il gruppo. Al mio arrivo ho trovato una squadra con molti giovani e simpatici, una squadra che lavora molto che ha voglia di fare un passo avanti per diventare prima di tutto un gruppo, per arrivare ai risultati positivi la base è il gruppo”.
Il Presidente Onorario Niko Cordioli è così intervenuto nel corso della conferenza stampa: “Ho avuto l’occasione di conoscere personalmente Popp e Dehne, credo ci siano tutti i presupposti perché questa squadra possa essere competitiva. Voglio fare a questi atleti, a nome della Società un grande benvenuto, sono certo che potranno trovare un ambiente positivo dove giocare al meglio e speriamo che anche grazie a loro arrivino belle soddisfazioni in questa stagione. Desidero ringraziare anche Massimiliano Andreoli che si è attivato in prima persona non solo per il rinnovo con la BluVolley Verona ma anche con altri suoi collaboratori per fargli conoscere la nostra Società”.
Il Direttore Generale ha presentato a sua volta i nazionali tedeschi: “Penso che con Popp e con Dehne questa sia una Marmi Lanza completa, sia in partita sia in allenamento, una squadra che proverà ad andare a fare punti su tutti i campi. Dehne si allena con voglia e gioia e saprà con Sottile guidare al meglio la squadra, Popp è un “professore” nella tecnica che mette in campo. Sono molto contento sia dal punto di vista personale e anche dal punto di vista tecnico per entrambi questi giocatori, due Nazionali che hanno avuto anche l’occasione di andare alle Olimpiadi, sicuramente un’esperienza indimenticabile”.
Non ha potuto partecipare alla conferenza Massimiliano Andreoli, titolare di Andreoli Ribaltabili, ma il Condirettore Generale Stefano Filippi ha illustrato così l’accordo raggiunto: “Rinnovare un accordo di questo livello è importante, così come è importante l’entusiasmo e la passione che caratterizza Massimiliano Andreoli, e proprio Andreoli sta cercando di coinvolgere nuovi amici. Desidero fare inoltre un ringraziamento a Cordioli che ha promosso questo incontro così fruttuoso con Andreoli”.

Nella foto: Da sinistra: Popp, Dehne, Cordioli Presidente Onorario, Cottarelli Direttore Generale, Filippi Condirettore Generale (Fotoexpress).

Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589