Marmi Lanza Verona – Stamplast Martina franca 2-3 (21-25, 25-21, 23-25, 25-22, 8-15)
Marmi Lanza: Semenzato 13, Lasko 23, Popp 2, Bontje 12, Sottile 1, Parodi 16, Latelli (l); Dehne 1, Szabo 1, Maric 5. Non entrati: Volpini, Mosterts.
Martina Franca: Vulin 7, Granvorka 24, Rodriguez 12 Moltò 10, Coscione 1, Cernic 19, Ricciardello (l, 75% prf); Quartarone. Non entrati: Stancu, Guglielmi, Liotino.
Arbitri: Pasquali e Sammarco.
Durata set 26’, 27’, 26’, 27’, 13’.
Nonostante una condizione fisica non ancora ottimale (ma i dieci set disputati in due giorni direbbero il contrario) se non altro perchè la preparazione precampionato è cominciata dopo rispetto a gran parte delle squadre di A/1, la Stamplast Martina Franca del presidente Bongiovanni vince la seconda amichevole stagionale battendo al tie-break Verona ( quinta amichevole stagionale per la Marmi Lanza) aggiudicandosi il quadrangolare di San Benedetto del Tronto.
Questa volta sono stati i pugliesi, rispetto al match con Pineto, ad andare avanti nel punteggio vincendo primo e terzo set salvo poi subire il ritorno degli scaligeri. Nel tie-break del quinto set, però, non c’è stata storia e con Granvorka e Cernic grandi mattatori la Stamplast si è aggiudicato il trofeo del torneo amichevole.
Mercoledì alle 16.30 amichevole, aperta al pubblico, al PalaWojtila di Martina Franca dove Granvorka e compagni ospiteranno la Tonno Callipo Vibo Valentia.
“Quando si vince è sempre bello anche se si tratta di amichevoli. Lo dite a me poi che non amo perdere nemmeno a briscola” – ha dichiarato un soddisfatto presidente Bongiovanni – “Ora invito tutti gli appassionati di volley della valle d’Itria e non solo ad applaudire la prima uscita stagionale della squadra davanti al pubblico di Martina Franca”.