Giornata piena di emozioni per Volley Tricolore che, in data 31 gennaio, ha ottenuto l’ingresso ai quarti di finale della Coppa Italia

Con gli ultimi risultati infatti, maturati dopo i recuperi disputati nella giornata di domenica,
che hanno visto la vittoria di Bergamo a Santa Croce e Ortona a Castellana, entrambe per 3-1, si è chiuso ufficialmente il girone d’andata della Serie A2 Credem Banca.
Conad Reggio al giro di boa, è sesta in classifica con 16 punti raccolti in 11 partite disputate (nel computo non vengono contati i punti conquistati in partite già attribuibili al girone di ritorno).

Il piazzamento, all’undicesima giornata di campionato, consente alla società Reggiana di accedere ai quarti di finale della Del Monte Coppa Italia A2/A3, risultato storico per Conad che va a replicare il grande piazzamento ottenuto due stagioni fa, sempre sotto la gestione di coach Mastrangelo.

Grazie al sesto posto, i ragazzi di coach Mastrangelo affronteranno, mercoledì 10 febbraio, con gara ad eliminazione diretta al Palasport Comunale di Ortona (orario di inizio gara da definire) la Sieco Service Ortona, quinta classificata nel girone di andata di serie A2.

Gli accoppiamenti dei quarti di finale:

Q1: Agnelli Tipiesse Bergamo-Efficienza Energia Galatina;

Q2: BAM Acqua S. Bernardo Cuneo-Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia;

Q3: Prisma Taranto-Delta Group Rico Carni Porto Viro;

Q4: Sieco Service Ortona-Conad Reggio Emilia.

La vittoria nel quarto consentirà l’accesso alle semifinali, in programma mercoledì 24 febbraio, con i seguenti accoppiamenti:

S1: Vincente Q1-Vincente Q2;

S2: Vincente Q3-Vincente Q4.

Così l’allenatore Vincenzo Mastrangelo sulla qualificazione ottenuta dai propri ragazzi:

” Una soddisfazione immensa quella arrivata nella serata del 31 gennaio.
Soddisfazione tanto grande quanto meritata vorrei aggiungere.
I risultati maturati dai recuperi ci hanno favoriti e abbiamo ottenuto un risultato storico per la società con questo passaggio alle fasi finali della Coppa.
Abbiamo dovuto affrontare un periodo molto complicato ad inizio stagione, causato certamente anche e soprattutto dai gravi problemi legati al Covid che ci avevano negato la disponibilità di alcuni membri fondamentali della squadra ad inizio anno, ma nonostante questo siamo riusciti ad ottenere un risultato così importante che rispecchia alla perfezione quelle che sono le qualità enormi di questa squadra e di questa società.

Il “successo” ottenuto con questa qualificazione alla fase ad eliminazione diretta (anche se ancora non abbiamo dimostrato nulla sia chiaro) è merito ovviamente dei giocatori e dello staff tecnico, ma vanno ringraziati enormemente tutti i membri della società e dello staff medico che si stanno facendo in quattro per permettere il normale svolgimento delle attività in palestra.
La società sta infatti svolgendo un lavoro di programmazione davvero fantastico fornendo a me e al mio staff e ai giocatori la possibilità di lavorare al meglio nonostante le tante ed ovvie difficoltà.

Veniamo da 8 risultati positivi nelle ultime 10 partite disputate, i ragazzi stanno lavorando egregiamente e il gruppo è unito e ben determinato a dimostrare a tutti coloro che ad inizio campionato ci davano come squadra di bassa classifica che si stavano sbagliando di grosso.
C’è moltissimo lavoro da fare e dobbiamo farci trovare al meglio in vista di un tour de force che ci porterà a disputare 4 partite nelle prossime due settimane.
Stiamo preparando il match contro Cantù con cui giocheremo il 7 Febbraio, per poi concentrare tutti i nostri sforzi e le nostre energie fisiche e mentali nella difficile partita del 10 Febbraio che ci vedrà ospiti di un avversario temibile come Ortona che dovremo affrontare per il passaggio del turno in coppa.

Siamo solo all’inizio ma come già detto e ripetuto più volte ad inizio stagione, questo gruppo ha qualcosa di diverso, di speciale.
Se saremo bravi e fortunati nel continuare così credo che questa stagione potrebbe diventare qualcosa di incredibile, dobbiamo porci come obbiettivo quello di fare del nostro meglio e di dare il 100% in campo su ogni pallone, perché è solo con il duro lavoro che si ottengono risultati “.