MARMI LANZA VERONA – TOP TEAM MANTOVA 2-1
Verona: Latelli (L), Parodi 7, Sottile 2, Volpini, Lasko 9, Szabo 6, Maric 10, Semenzato 2, Bontje 10, Mosterts 2.
Mantova: Paolucci 2, Zappaterra (L), Mazzonelli 2, Benito 11, Frosoni 1, Nagy 10, Tognazzoni, Nemec 9, Barbareschi 9. Non entrati: Speringo, Modnicki, Demarco.

Prima amichevole della stagione per la Marmi Lanza Verona che al PalaOlimpia ha vinto per 2-1 sulla formazione di A2 della Top Team Mantova. Lasko e compagni sono riusciti a coinvolgere quest’oggi oltre 800 appassionati che sono accorsi al palazzetto per scoprire la nuova squadra di coach Giuliani. I tifosi hanno avuto l’occasione di incontrare la squadra ma soprattutto di sottoscrivere l’abbonamento per la nuova stagione sia riconfermando i posti numerati presso la Sede del PalaOlimpia sia sottoscrivendo le tessere del Fans Club con il Verona Volley.
Nel primo set la Marmi Lanza ha giocato punto a punto con gli avversari, due ace di Lasko hanno permesso ai gialloblù di avanzare (16-15), poi Mantova ha allungato e ha chiuso 21-25.
Nel secondo set Bontje ha messo a terra il 16-15 e Maric ha chiuso la pipe del 23-21. Verona ha vinto 25-23 strappando in alcuni frangenti di gara molti applausi.
Il terzo set si è concluso 25-22 e ha visto impegnati anche Mosterts, Volpini e Szabo chiamati in causa da Giuliani facendo riposare Lasko e Semenzato.
Al termine dell’incontro coach Giuliani ha commentato: “E’ stata una buona amichevole tenendo presente anche la condizione dei ragazzi che stanno caricando molto nella preparazione. I ragazzi lavorano molto e le condizioni non possono che migliorare così come le sinergie tra reparti, passo dopo passo vedremo sicuramente dei progressi, magari già nei prossimi incontri”. Sulla presenza numerosa del pubblico Giuliani osserva: “Manca ancora un po’ all’inizio del campionato e anche in questo periodo è un piacere essere seguiti da tanti tifosi”.

Nella foto: Bontje in attacco (Fotoexpress).

Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589