Vivono e lavorano a Crema, dove sono nati, e da oltre 12 anni seguono con grande professionalità gli atleti blues: sono Diego Cerioli e Paolo Lamera, cremaschi doc e preparatori atletici della società presieduta da Battista Percivaldi.
Da anni la Reima affida alle loro ment ed alle loro macchine la programmazione dei lavori pre-campionato della prima squadra e non solo: oltre alla preparazione atletica, difatti, il lavoro prosegue durante tutta la stagione, perchè un campionato lungo e stancante come quello di A2 necessita di ottime guide dall’inizio sino al post-season.
“Diego, titolare del Nuovo Centro Fitness, e Paolo, suo fido collaboratore, non sono due semplici collaboratori: sono due di noi, sono grandi amici, sono appassionati blues” spiegano Michele Rota, diesse, e Andrea Mombelli, team manager, “nel senso che sono parte, essenza stessa della squadra e della società. Oltre al grande lavoro in sala pesi ed al palazzetto, Diego e Paolo non mancano mai sugli spalti a tifare Reima, insomma, rappresentano un supporto di grande profilo professionale ma anche umano: non dimentichiamo che spesso i nostri atleti sono alle prese con guai fisici non sempre facilmente metabolizzabili sotto il profilo psicologico, ed anche sotto questo punto di vista Diego e Paolo non fanno mancare nulla ai ragazzi, diventando punti di riferimento importanti per i nostri atleti.
Ricordiamo, tanto per fare uno dei tanti esempi, il grande lavoro che hanno fatto con Roberto Cazzaniga o con Held, alle prese negli utlimi anni con seri infortuni.”
E non a caso, Diego Cerioli ha condiviso l’anno scorso il lavoro con lo staff dei preparatori atletici della Nazionale dell’allora coach Montali, una esperienza importante e gratificante, per un ragazzo che merita tali gratificaizoni.

Ci saranno anche loro il 18 Agosto, perchè quando c’è da far partire la macchina-Reima … delle vacanze….. neanche l’ombra…..

Nella foto: Diego Cerioli