La Pallavolo Pineto ha confermato per la prossima stagione il centrale Emanuele Sborgia, che si appresta così ad iniziare il quarto torneo con la maglia gialloblu. Sborgia, classe 1981, 198 centimetri di altezza, ritrova la serie A1 a distanza di qualche anno, dopo averla disputata a Ferrara in una squadra che annoverava tra gli altri in quel ruolo il “mostro sacro” Gustavo.

“Sono felicissimo di vivere questa esperienza entusiasmante” – ha detto Sborgia – “e soprattutto mi stimola la possibilità di giocare la serie A1 ‘in casa’. Con il presidente D’Orazio è stato trovato un accordo in pochi istanti, non c’era bisogno di molte parole, è bastata una stretta di mano. Conosco bene il suo modo di operare e sono sicuro che ai nastri di partenza ci presenteremo con una formazione competitiva”.
La durata del matrimonio sportivo tra Emanuele Sborgia e Pineto giungerà così a quattro campionati consecutivi: “Per un abruzzese come me è un onore ed al tempo stesso una grossa responsabilità giocare per una squadra della mia Regione. Farò di tutto per tenere alta la bandiera della nostra terra in serie A1, impegnandomi al massimo in palestra per ritagliarmi uno spazio sempre maggiore in campo” ha dichiarato ancora Sborgia.

L’atleta, divenuto un beniamino dei tifosi gialloblu, manda infine un messaggio ai suoi suppoters: “Non vedo l’ora di ritrovarli sulle gradinate del Palazzetto sia durante gli allenamenti che per le partite. Il loro calore sarà un aiuto fondamentale per superare le difficoltà di una categoria come la A1 nella quale dovremo affrontare una concorrenza molto agguerrita”.

(Nella foto Emanuele Sborgia)


Ufficio Stampa
Nello Di Marcantonio