La notizia era nell’aria già da qualche giorno, ora è ufficiale: Mario Marolda, schiacciatore, ex Divani&Divani Avellino, per la prossima stagione vestirà la maglia della Olio Pignatelli Isernia. Marolda (classe ’76) porta in dote la grinta che da sempre lo ha contraddistinto, sia nel volley indoor che in quello sulla sabbia, nonché l’esperienza maturata in tanti anni di attività. A lui, infatti, il compito di fare da “chioccia” al giovane gruppo biancoazzurro: “Non credo sia una questione di esperienza o di età: i miei compagni sono giovani, ma non inesperti – sottolinea il beacher campano – tuttavia, se dovesse servire sono pronto a dare una mano e dare consigli da più esperto”.

“Credo – continua Marolda – che la cosa più difficile da fare sarà rimpiazzare un giocatore dalla personalità forte come Scappaticcio, ma le sfide mi piacciono e non mi tiro indietro, anzi, questo è uno dei motivi per cui ho accettato di venire a Isernia al pari della voglia di riscatto per non aver potuto dare il mio contributo nella passata stagione ad Avellino, dove sono stato utilizzato poco anche quando c’erano i margini per entrare”.
Marolda a Isernia troverà Andrea D’Avanzo, compagno di squadra ad Avellino e nel beach volley: “Oltre ad Andrea conosco molto bene Enrico Libraro e questa conoscenza ci tornerà utile per fare subito gruppo, perché, può sembrare scontato, ma in un gioco di squadra fare gruppo è fondamentale per ottenere risultati positivi ancora di più di avere tanti campioni; il talento da solo non basta, sono dell’idea che prima dell’atleta viene la persona e il d.s. Vitullo ha fatto delle ottime scelte anche in questo senso!”.

E anche per agevolare la conoscenza tra vecchi e nuovi volti della Olio Pignatelli Isernia, oltre che per valutare qualche giovane atleta che possa completare la rosa, i biancoazzurri, con lo staff tecnico e dirigenziale si ritroveranno domani, 25 giugno, presso il PalaFraraccio a partire dalle ore 16.30.

Anna Palermo
Area Comunicazione
press@fenicevolleyisernia.it
www.fenicevolleyisernia.it